Google shopping online: le novità introdotte da Mountain View

Se parliamo delle innovazioni Amazon approdato su Twitter grazie ad un accordo siglato con la società di gestione del Social Network, non possiamo non parlare delle novità Google shopping online, vediamone una piccola rassegna.

Tutte le novità shopping online provenienti da Mountain View sono legate alla funzionale piattaforma mobile Google Now, le diverse introduzioni non arriveranno tutte insieme in Italia ed Europa ma saranno prima testate e installate negli Stati Uniti. Approderanno solo successivamente nelle diverse piattaforme mobile Google Now internazionali.

Google commercio online

Una delle prime novità in arrivo per Google shopping online riguarda l’assistente vocale, tra le informazioni fornite comprenderà gli aggiornamenti sui prodotti consultati o in attesa di essere acquistati o ancora in arrivo nei magazzini store online collegati.

Insomma, il miglioramento dell’esperienza di navigazione è al centro della novità dello shopping online e in Google Now coinvolgerà anche il sistema di pagamento con le carte di credito. Il servizio specifico si chiamerà Wallet, è stato trapelato dal giornale Tech Crunch il quale annuncia anche un collegamento dello shopping on-line di Google con i wereable Google Glass.

Vi sembra fantascienza? Tra Google e Amazon c’è amore e odio come in tutte le aree di mercato dominate dai grandi colossi societari, tecnologici e in espansione nell’economia digitale. Google ha dichiarato che introdurrà i droni per le consegne dei prodotti, stessa modalità sperimentata da Amazon. Insomma, nella concorrenza del commercio online ci si confronta anche a suon di robottini volanti. Voi che ne pensate, vi piacerebbe ricevere un giorno un prodotto ordinato con questi nuovi sistemi?

Fonte: Tech Crunch