HP 7 Plus: ecco il nuovo tablet Android entry-level di HP

HP 7 Plus: è questo il nome del nuovo entry-level di casa HP: il nuovo tablet Android con un prezzo davvero stracciato: solo 99 dollari, e ovviamente è anche abbastanza buono dal punto di vista prestazionale.

HP 7 Plus

HP 7 Plus è il nuovo tablet di casa HP che fa parte della categoria entry-level, quindi stiamo parlando di un tablet molto economico e sopratutto con una scheda tecnica interessante rapportata al prezzo.

Leggi anche: Tablet HP: si diffonde un immagine filtrata

Questo tablet di fatto ha un display dalla bassa risoluzione ( forse è l’unico vero difetto): solo 1024 x 600 pixel, che comunque è abbastanza buona dato anche il display da  pollici in formato 4:3.

Il SOC che fa muovere Android 4.2 Jelly Bean è una CPU Allwinner Technology A31 quad-core con Cortex-A7 a 1GHz, la memoria RAM è di 1GB, la GPU è una Power VR SGX544MP2, la memoria ROM è da 8GB espandibile attraverso microSD, la fotocamera anteriore è da 0,3 megapixel mentre quella posteriore è da 2 megapixel.

La batteria è una “soli”  2.800 mAh, che sono davvero pochi, ma a questo prezzo non si poteva davvero chiedere di più.

HP 7 Plus è già disponibile sul mercato statunitense al prezzo di 99 dollari, purtroppo attualmente per quanto riguarda la sua commercializzazione in Italia non si hanno informazioni dettagliate, ma se HP vorrà investire probabilmente lo vedremo anche nel nostro mercato.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *