Iocean X7 HD 5″: il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Iocean X7 HD 5″ è lo smartphone che questa settimana vorremmo consigliarvi, uno smartphone che riesce ad offrire uno schermo ad alta risoluzione ad un prezzo davvero molto contenuto, e, oltre a questo anche il processore mediatek quad-core della quale ne abbiamo sentito tanto parlare.

IOCEAN_X7_HD-5_rom_8gb

Iocean X7 HD 5″ è uno smartphone che non fa mancare nulla, grazie al suo schermo da 5 pollici HD riesce ad offrire un’esperienza di Android molto positiva, questo è merito anche della sua GPU, l’ormai testata Mali 400 (la stessa GPU che troviamo su Note 2). Ma tutto questo quando costa? Solo 180 euro.

I materiali sono plastici si, ma sembrano fatti per durare nel tempo, quindi nulla da dire sulle plastiche utilizzate. Per quanto riguarda lo schermo invece abbiamo un vetro Gorilla Glass.

Scheda tecnica Iocean X7 HD 5″

Prima abbiamo accennato la scheda tecnica di questo smartphone che per il prezzo a cui è messa in vendita è davvero molto interessante, di fatto abbiamo il processore mediatek con Cortex-A7 quad-core a 1,3GHz, che grazie alla GPU Mali 400 riesce a fare qualcosina anche in ambito Gaming. Oltre a questo abbiamo 1GB di RAM, che all’apparenza sembra poco ma grazie all’interfaccia stock di Android con la presenza di una piccola personalizzazione da Iocean per quanto riguarda le icone riesce davvero ad essere interessante la fluidità di questo smartphone con qualche applicazione aperta. La memoria ROM invece è da 8GB espandibile con MicroSD.

Lo schermo da 5 pollici HD è anche un IPS, di conseguenza sotto la luce del sole riesce ad offrire un’ottima luminosità. Per quanto riguarda il reparto multimediale invece abbiamo una fotocamera anteriore da 2 megapixel che però grazie all’interpolazione arriva a 5 mentre quella posteriore è da 8 megapixel. Quella anteriore registra video in HD e quella posteriore in FULL HD.

Insomma, a 180 euro per quanto riguarda il reparto dual-sim ma allo stesso tempo vuole uno bello schermo visibile anche sotto al sole questo Iocean X7 HD 5″ è davvero un dispositivo interessante, forse è un po’ troppo grosso anche paragonandolo al suo schermo da 5 pollici,ma del resto è davvero un’ottimo smartphone quest’ultimo da Iocean.

Per acquistarlo potete andare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *