iOS 8, split screen su tutti i modelli di iPad?

iOS 8, split screen su tutti i modelli di iPad? Sembra sia passato poco dal rilascio di iOS 7 e già si aspetta iOS 8 , considerato ormai imminente da molte fonti in rete. Pian piano, tra rumor, voci di corridoio e voci ufficiose, diversi dettagli riguardanti la nuova versione del sistema operativo di Apple stanno emergendo.

Dalle ultime indiscrezioni provenienti direttamente da 9to5Mac (link in coda alla news) si capisce che tra le varie possibilità che saranno offerte dal nuovo sistema operativo di Apple, figura l’opzione di multi-windows su iPad, cioè quel sistema che permette di gestire due applicazioni contemporaneamente che condividono due spazi della stessa schermata.

Split Screen su iOS 8

Ricordiamo che questa funzionalità è già disponibile sui tablet Windows e su alcuni Smartphone Android tra cui i Note di Samsung.

Questa opzione di split screen è pensata per essere gradita da tutte le tipologie di utenti che potranno trovare utile la possibilità di fare due cose contemporaneamente, magari navigare in internet cercando delle informazioni mentre si scrive una mail o tante altre occasioni.

Al momento si parla solo di una voce di corridoio, per quanto la fonte sia affidabile e con piccoli margini di errore ma se questa news dovesse essere confermata ufficialmente, su tutti gli iPad da 10 pollici con iOS 8 si potrà avere a disposizione questo sistema di multitasking anche se si pensa, solo in modalità landscape, cioè con il device orientato in orizzontale.

Ricordiamo che iOS 8 sarà presentato ufficialmente il 2 giugno in occasione della conferenza Apple per gli sviluppatori, chiamata anche WWDC e che questa notizia potrebbe smentire del tutto questa precedente news.

Fonte 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *