iPhone 4S mantiene le vendite rimanendo popolare tra gli smartphones

iPhone 4S mantiene le vendite: Anche se molti di noi sono già stati catturati dall’iPhone 5S, e molti altri non vediamo l’ora che arrivi l’iPhone 6, le notizie più recenti indicano che l’iPhone 4s si mantiene molto alto nelle classifica degli iPhone più popolari. In parole povere, il 25% delle vendite totali di Apple riguardano questo dispositivo, visto che è già due anni e mezzo nel mercato.

C’è da dire che non tutto il mondo può permettersi un iPhone 5, iPhone 5S o iPhone 5C, ed è forse questo il motivo per cui le vendite attuali dell’iPhone 4s sono ancora sorprendenti, tenendo in conto che ormai è stato superato di gran lunga in questioni di hardware e software dai suoi successori.

iPhone 4S mantiene le vendite rimanendo popolare tra gli smartphones

Secondo l’inchiesta condotta dallo specialista Charlie Wolf, di Needham & Company, nel primo trimestre di quest’anno, un totale di 10 milioni di iPhone 4S sono stati venduti. La cosa interessante è che le percentuali delle vendite non sono come se lo aspettava Apple: iPhone 5S, il più avanzato della gamma iPhone di Apple, è stato il più venduto con il 71%, mentre invece l’iPhone 5C, il tristemente famoso Low Cost pensato proprio per quelli che non potevano permettersi un dispositivo Apple, ricopre solamente il 4% per cento della vendita, superato di quasi il doppio dall’iPhone 4S.

Un aspetto considerato fondamentale per capire la differenza di vendite tra l’iPhone 4S e l’iPhone 5C, è il prezzo dei due dipositivi. Se il primo lo possiamo trovare intorno ai 400 euro, il secondo non scende sotto ai 550 euro. Quindi se si fa uno sforzo del genere per comprare un cellulare di plastica tanto vale fare uno sforzo in più e comprare un’iPhone 5S, che è un cellulare di materiale fino.

Un altro aspetto interessante è che molti utenti si sono avvicinati alla Apple grazie all’iPhone 4s, compresi quelli che lo hanno ottenuto proprio in questi mesi. Questa è una buona notizia per Cupertino, dato che c’è molta presenza di potenziali compratori per l’iPhone 5S o incluso l’iPhone 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *