Cresce l’attesa per il Jailbreak di iOS 7.1 per iPhone e iPad

Jailbreak di iOS 7.1: Gli hackers starebbero conservando le fatiche per lo sviluppo del jailbreak per iOS 8.

Da qualche mese non si ha nessuna notizia dal mondo del Jailbreak. Tra il lancio di iOS 7.1 da parte di Apple, la prima e vera propria attualizzazione di iOS 7, le possibilità di avere un jailbreak su un iPad o su un iPad mini sono scomparse del tutto e molti utenti continuano ad aspettare fiduciosi. jailbreak 7.1 C’è da ricordare che Apple ha bloccato gli exploits usati con Evasi0n all’attualizzare il sistema a iOS 7.1. La storia dunque si ripete ogni volta: gli hackers rilasciano un Jailbreak e poco dopo Apple lancia un’aggiornamento che lo rende inutilizzabile.
L’unica maniera di non perdere il Jailbreak è quella di non aggiornare il sistema, solo così si potrà conservare. Nonostante questo ci sono utenti che hanno aggiornato a iOS 7.1 per sbaglio, o magari anche perché volevano provare le novità della nuova versione. É così che molti rimangono senza Jailbreak.

C’è da ricordare che iOS 7.1 non è un aggiornamento così importante come iOS 7. Questa release è a metà strada tra iOS 7 e la versione successiva, che sarà iOS 8, ed è forse per questo che non susciti molto interesse tra gli hackers. D’altro canto, qualche pagina web assicura il famoso hacker Pod2gabbia commentato su iDownloadBlog che starebbe lavorando al Jailbreak diOS 7.1.

Attualmente si starebbero cercando possibili exploits utili, ma questo non significa assolutamente che si rilasci una nuova versione di Jailbreak. Secondo voci autorevoli, se si tarderebbe un mese o meno per rompere la sicurezza del sistema, è possibile che si rilasci il Jailbreak. Altrimenti non ne varrebbe la pena: si passerebbe direttamente a lavorare sul Jailbreak di iOS 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *