Jiayu S2: il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Jiayu S2 è il dispositivo che oggi vi andiamo a consigliare, uno smartphone che grazie ad un prezzo davvero molto abbordabile e alla sua estetica accettabile riuscirà sicuramente a interessare qualche appassionato dei prodotti device cinesi di nicchia.

Jiayu S2

Nel precedente dispositivo cinese della settimana vi avevamo consigliato lo Jiayu F1, smartphone che a 69 euro offriva davvero tantissimo in quanto a perfomance, o almeno faceva quel che poteva. Oggi siamo qui per parlarvi di Jiayu S2, un dispositivo cinese che a poco meno di 300 euro riesce ad offrire davvero tanto, sia per quanto riguarda le prestazioni sia per quanto riguarda i materiali, di fatto la parte posteriore della scocca e più precisamente la parte della scocca che è possibile rimuovere è di acciaio inox e questi materiali su pochissimi smartphone cinesi li abbiamo visti.

Scheda tecnica Jiayu S2

Poco fa vi abbiamo anticipato che la scheda tecnica di questo disposotivo è davvero molto interessante, ovviamente stiamo parlando di uno smartphone con modulo dual-sim, questo ci fa intuire che a bordo abbiamo un processore cinese mediatek MTK octa-core che viaggia a 1,7GHz, ovviamente stiamo parlando di un Cortex-A7.

Per quanto riguarda il resto della dotazione Hardware abbiamo anche un buon quantitativo di memoria RAM, ben 2GB che non fanno male al multitasking, quindi le pagine web pesanti e i giochi per questo Jiayu non saranno un problema grazie anche alla GPU che è una MALI 450. Altra nota davvero molto particolare che si può dire sulla scheda tecnica riguarda il comparto multimediale: per quanto riguarda questo comparto di fatto abbiamo una fotocamera anteriore da addirittura 8 megapixel, quindi ottima per gli autoscatti, anzi, perfetta e registra anche in FULL HD, mentre la principale è una 13 megapixel con un’apertura focale di F2.0 e sopratutto abbiamo lenti Panasonic, quindi ottimo da questo punto di vista.

Jiayu S2

Oltre al reparto multimediale ovviamente abbiamo anche un’atra cosa che va presa assolutamente in considerazione, stiamo parlando dello schermo: lo schermo è un enorme unità da 5″ full HD IPS con vetro gorilla Glass, molto visibile anche sotto la luce del sole.

Purtroppo, è diciamo che questa è l’unica cosa dolente di questo smartphone, ma dobbiamo anche dire che è anche colpa di mediatek dato che ancora non ha rilasciato una versione di Android kitkat per il proprio processore.

Insomma, Jiayu S2 è uno smartphone davvero completo da tutti i punti di vista che forse rispetto agli altri smartphone provenienti dall’oriente seppur la parte fronta del dispositivo è davvero un po’ anonima abbiamo un retro e anche i bordi che sono davvero molto particolari, inutile dire che in questo caso Jiayu ha preso anche da altre case produttrici di smartphone, ma non c’è nulla da dire all’effetto finale.

Per quanto riguarda l’acqusito di questo dispositivo vi consigliamo di farlo dal sito ufficiale che ditribuisce i Jiayu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *