LG Lifeband Touch, arriva il braccialetto Hi-Tech di LG

LG Lifeband Touch, arriva il braccialetto Hi-Tech di LG. Dopo quasi 5 mesi dal suo annuncio, avvenuto nell’ormai “lontano” (come passa il tempo) Gennaio di quest’anno, in occasione del CES 2014, LG ha confermato ufficialmente l’arrivo anche in Italia dell’  LG Lifeband Touch , ultimo ritrovato di tecnologia indossabile della casa coreana, consistente in un braccialetto minimale ma allo stesso tempo decisamente funzionale.

L’ LG Lifeband Touch è un braccialetto in grado di monitorare in tempo reale la propria forma fisica mantenendo un grado di comfort elevato, mantenendo un’estetica molto più elegante della semplice fascia con rilevatore di battiti cardiaci e sensori vari. Il device sarà tranquillamente collegabile all’applicazione LG  Fitness installabile indifferentemente sia su sistema operativo Android che su iOS.

LG Lifeband Touch

 

Il dispositivo avrà un display di tipo OLED full touch per gestire rapidamente le sue funzioni principali. Collegandosi via Bluetooth al proprio smartphone, LG Lifeband Touch potrà segnalarci le notifiche ricevute dal nostro cellulare, controllare l’ora, gestire la musica in riproduzione e tanto altro ancora. Inoltre avrà un innovativo sistema di gestures gestite tramite una serie di sensori per alcune funzionalità immediate.

Dal punto di vista dello sport e del fitness invece LG Lifeband Touch dispone delle funzionalità di altimetro, accelerometro con contapassi, calcolo della distanza percorsa e delle calorie consumate in un ‘attività e altre funzioni.

Il Lifeband Touch arriverà da noi a fine Maggio al prezzo di 149,90€ in due taglie, una media e una large.

 

Fonte: TomsHardware

Se ti interessa la tecnologia indossabile, leggi anche gli ultimi rumor riguardanti lo Smartwatch Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *