MBLOK: 256 GB di memoria nella vostra tasca

Tutti i documenti, importanti o meno che siano da qualche anno a questa parte vengono utilizzati in formato digitale, appunti, moduli, dispense, tutto ormai passa dal nostro pc per non parlare dei vari file audio e video che ci portiamo sempre dietro utilizzando smartphone, chiavette USB e mille altri sistemi di archiviazione dati.

Se anche la maggior parte della vostra vita ormai si svolge in formato digitale e avete bisogno di un sempre maggiore spazio di archiviazione a vostra disposizione allora il prodotto che potrebbe rivoluzionare e migliorare le nostre vite è MBLOK, progettato da un gruppo di studenti canadesi attualmente in cerca di finanziamenti.

MBLOK è una memoria flash drive wireless con USB d 2.0 e il funzionamento è semplicissimo e veloce potrete utilizzarlo tramite la porta USB collegandolo al vostro personal computer oppure potrete abbinarlo a uno smartphone o tablet compatibile utilizzando la tecnologia Bluetooth, e tutto questo in dimensioni veramente irrisorie poiché MBLOK si può tranquillamente trasportare in tasca.

MBLOK

Ovviamente non manca la possibilità di archiviazione offline e Cloud, in questo modo avrete accesso ai vostri file anche in assenza di connessione e potrete eseguire la sincronizzazione con Dropbox, Google Drive e OneDrive.

Inoltre potrete collegare al vostro MBLOK fino a sette dispositivi contemporaneamente, se siete preoccupati per la sicurezza di dati che avete archiviato non abbiate timore, questo prodotto utilizza la criptografia dei fili a 128 byte AES con una velocità di trasferimento fino a 24 Megabit al secondo.

La batteria agli ioni di litio da 550 Mah garantisce fino a 300 ore di autonomia se utilizzata MBLOK con la versione Bluetooth 4.0.

Per lo streaming dei contenuti su dispositivi iOS dovrete abbinare a questo device l’applicazione ufficiale MBLOK che trovare nell’App Store, inoltre utilizzando l’applicazione, disponibile anche per Android, avrete molte funzionalità aggiunte come per esempio l’anteprima dei file, il lettore musica e video integrato, e il backup per gestire al meglio più dispositivo.

Come già detto il progetto, è alla ricerca di fondi la cui raccolta terminerà tra 26 giorni e non crediamo ci saranno problemi per il raggiungimento di 110.000 $. Coloro che saranno interessati all’acquisto potranno scegliere tra la versione da 128 o da 256 GB che saranno disponibili rispettivamente al presso di 189 e 273 $.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *