Nokia HERE potrebbe arrivare anche su Android e iOS

 Nokia HERE potrebbe arrivare anche su Android e iOS.  Il mondo Nokia non finisce mai di stupire, fin dagli albori, Nokia è sempre stata una casa in grado di innovare e di sorprendere, sotto diversi punti di vista e questo è certamente innegabile.

Negli ultimi anni, forse anche “per colpa” dell’avvento di iOS e Android, la casa Finlandese stava perdendo un po’ colpi, non riuscendo più ad innovare, fino alla partnership con Microsoft per la produzione di device Windows Phone, prima in versione 7 e poi con Windows Mobile 8.

Nokia HERE

Agli inizi di quest’anno invece, abbiamo visto i primi smartphone Android targati Nokia, che sono stati ben apprezzati dal pubblico, mostrando nuovi orizzonti sia agli sviluppatori, sia ai produttori, sia infine agli utenti finali.

Nokia,adesso ufficialmente divisione Windows Mobile, sembra avere in progetto di espandere il mondo dei servizi Nokia HERE e dei servizi aggiuntivi relativi alla localizzazione, che potrebbero quindi essere aperti a tutta la comunità Android e forse anche a quella iOS.

Già più volte dopo l’acquisizione di Microsoft, Nokia ha rivelato di voler espandere i servizi Nokia HERE in modo da renderli fruibili dal maggior numero di persone possibili, anche sulle due piattaforme “avversarie”.

Chi ha avuto un Lumia o un Symbian potrà capire la genuinità dei servizi Nokia HERE tra cui le precise e ottime mappe, e di tutti i servizi collegati a quella che un tempo era la suite OVI di Nokia.

Fonte: AndroidBeat

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *