Nokia X, ultime news sui futuri device Nokia

 Nokia X, ultime news sui futuri device Nokia. Anche se ultimamente vi abbiamo abituato ad ogni tipo di indiscrezione riguardante device Android,  ovviamente non esistono solo quelli e lo dimostrano i rumor odierni che riguardano non più uno tanti prodotti del Robottino Verde di casa Google, bensì una seria di Microsoft Mobile, azienda che ha recentemente acquistato Nokia Mobile.

La serie di cui stiamo parlando è Nokia X, un insieme di device Nokia che sfruttano però una versione fortemente personalizzata del sistema operativo Android.

Nokia X

La generazione attuale di Nokia X ha fatto scaturire non poche lamentele in rete e sembra infatti che Microsoft Mobile sia tornata un po’ indietro per rivedere l’intera serie. Si pensa infatti che dalla prossima generazione, i device della serie Nokia X saranno dotati del tasto Home, come mamma Google ci ha abituati.

Il tasto home avrà la funzionalità, come su tutti i device Android, di permettere all’utente di tornare alla homescreen del proprio device indifferentemente dall’applicazione aperta in quel momento. Alcuni sottolineano come questo fosse già possibile prima con una pressione prolungata del tasto INDIETRO, ma questa non è stata forse la soluzione più comoda per i clienti.

Se questa notizia si dovesse rivelare vera, vuol dire che Microsoft sta veramente ascoltando i consigli e i desideri dei propri clienti, cercando di migliorare i suoi prodotti adattandoli alle loro esigenze.

 

 

Fonte: AndroidCentral

Leggi anche: Nokia X, X+ e XL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *