Novità Facebook: dalla privacy alle elezioni europee tante curiosità

Ecco una piccola rassegna delle novità Facebook in arrivo per le prossime settiamane, alcune sono importanti perché riguardano la privacy, altre invece si legano alle tendenze dei mercato e sviluppo dei social network, ancora per ultimo un pulsante speciale “Sono un elettore” per sottolineare l’importanza della partecipazione alle Elezioni Europee”.

novità facebook presentazione

Quando si parla dello novità Facebook si tocca sempre il tema della privacy, il famoso social network di Zuckerberg è infatti accusato di usare un sistema di distribuzione dati alle aziende in una maniera molto subdola tramite le sue applicazione e questo comporta che molti si stufino dell’ambiente di navigazione abbandonandolo.

facebook-privacy

 

A proposito di privacy, la novità Facebook più importante riguarderà l’uso delle applicazioni di cui l’utilizzo è consentito solo se si condividono le informazioni. Ebbene questa politica potrebbe cambiare grazie all’introduzione del Login anonimo negli spazi di gioco e di utilizzo delle applicazioni. Insieme a questo elemento arriveranno anche strumenti migliori di “privacy check-up”, inteso come maggiori strumenti di scelta per la condivisione e modalità di controllo della visualizzazione da parte degli altri di post, foto e profili. Sappiamo che selezionando il pulsante “vedi come” possiamo osservare la nostra bacheca esattamente come la vedono gli altri. Questa sorta di anteprima potrebbe essere applicata ad ogni singolo contenuto testuale o multimediale.

Credete che le novità Facebook siano finite? No perché in linea con Google, Apple e altri siti web anche Facebook introdurrà il riconoscimento musicale vocale, ovvero una funzione che aiuterà gli utenti a trovare le canzoni.

Insomma, tra le novità di Facebook possiamo inserire anche questa futura applicazione, un orecchio robottizzato per gli utenti di Android e iOS, un’applicazione con caratteristiche di navigazione ottimizzate per il touch avanzato.

E per utlima una piccola novità Facebook legata a questi due giorni di trepidazione per le elezioni europee, domani si voterà in tutti i paesi comunitari e in Italia dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Facebook partecipa mettendo un pulsante particolare “Sono un Elettore“. Questo elemento non rappresenta proprio una novità, perché il comando era stato inserito in una precedente votazione. Il pulsante Facebook “Sono un elettore” servirebbe a sottolineare l’importanza della partecipazione elettorale, il sistema feed e di influenza sociale potrebbe in qualche modo coinvolgere e convicere le persone a noi collegate dell’importanza della partecipazione elettorale.

novità facebook

4 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Facebook cede alla privacy: novità per i nuovi iscritti | Tutto su Facebook

  2. Pingback: Facebook, WhatsApp e UE, ecco le novità | Tutto su Facebook

  3. Pingback: Facebook modifica l'algoritmo del NewsFeed | Tutto su Facebook

  4. Pingback: Facebook apre ai giovanissimi: ecco le novità | Tutto su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *