Novità Google Now: dal ritrova parcheggio alla consultazione offline

Volete sapere dove avete messo la vostra automobile? Bene tra le tante novità Google Now arriva il servizio di segnalazione ritrova parcheggio auto.

La geolocalizzazione della macchina parcheggiata esisteva soltanto nella versione Google Search estera ma da oggi è anche una novità Google Now per la zona Italia ed è stata inserita automaticamente insieme ad altre possibilità, per vedere di che cosa si tratta potete accedere al link sotto.

Google
Developer: Google Inc.
Price: Free

google now parcheggio

Il servizio trova auto non è l’unica novità Google Now inserita, infatti tra le possibilità nuove troviamo la ricerca offline, significa che l’ultima versione di Google Ricerca/now ci permette di vedere le schede senza linea internet attivata. Questo servizio in qualche modo era presente, sappiamo che con i tablet Android o smartphone era possibile rileggere le ultime ricerche effettuate anche con linea disattivata.

Quali sono altre novità Google Now e Research? In parte erano state annunciato nell’incontro con gli sviluppatori, Google I/O 2013. L’azienda ha lavorato sul miglioramento dei comandi vocali e sulla capacità di ricerca e lettura delle schede. La rete di sensori e interconnessione digitale si fa sempre più precisa e dettagliata nella ricerca geolocalizzata.

Google Now senza connessione

Nei giorni scorsi erano trapelate diverse notizie sulle novità Google Now e sembra che queste piano piano si stiano veramente realizzando, nei prossimi giorni ad esempio potremmo trovare nuovi pulsianti vicino alla condivisione Google+, in particolare potrebbero essere segnalati i luoghi nelle nostre vicinanze più fotografati o dove i nostri amici hanno fatto delle riprese e degli scatti.

Il tutto come sappiamo viene inserito automaticamente, con Tablet e Smartphone vediamo molto semplicemente quando gli aggiornamenti vengono attivati. L’indirizzo dell’applicazione la trovate nella stringa seguente.

Google
Developer: Google Inc.
Price: Free

 

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS.it Aggiornamento di Google Maps con Uber per il noleggio auto (ecco il link) » | MobileOS.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *