Novità per apple iphone 6: non avremmo più bisogno del portafogli

Novità per apple iphone 6: non avremmo più bisogno del portafogli – Tra tutti i rumors che sono venuti fuori, con rispetto al prossimo smartphone marchiato Apple, ovvero l’iPhone 6, probabilmente questo sarà il più sorprendente: potremmo pagare le nostre spese nei locali e negozi attraverso l’uso di una applicazione o software, direttamente dal nostro iPhone 6.

Novità per apple iphone 6: non avremmo più bisogno del portafogli

Anche se al momento non esiste nessuna informazione concreta su questa nuova funzione di iPhone, quello che ci è chiaro è che potremmo pagare terzi mediante un touch sul nostro dispositivo. I ragazzi di 9to5mac assicurano Apple ha già stipulato accordi con aziende di lusso, grandi firme del campo della moda e anche catene che distribuiscono beni di prima necessità. E tutto questo col fine di sviluppare una piattaforma ed includerla di default nel prossimo dispositivo cellulare col marchio della mela.

A dire il vero, questo metodo di pago esiste già su tutti i dispositivi. Per esempio, quando facciamo acquisti sui vari stores paghiamo con la nostra carta di credito collegata al nostro account. Eddy Cue si è esposto al riguardo: “abbiamo 800 milioni di conti iTunes collegati a carte di credito… credo dovremmo approfittare questa situazione…”

C’è da ricordare anche che Tim Cook, CEO della compagnia californiana, aveva commentato che il sistema di identificazione attraverso impronta digitale avrebbe dato maggiore sicurezza per le nostre spese attraverso dispositivi mobili. Forse l’iPhone 5S era solo una prova di quello che potremmo vedere nell’iPhone 6.

E voi cosa ne pensate: Usereste mai un dispositivo monile per pagare le tue spese nei vari negozi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *