Ecco perché non ci sarà mai un Nexus 6

Gia da tempo tra i corridoi multimediali si vocifera e si sussurra di un abbandono totale di Google nei confronti del programma Nexus a favore di Android Silver. Ma, come abbiamo già annunciato, forse a luglio farà capolino nel mercato tecnologico un Nexus 8.

Del Nexus 6, però, tanto si è parlato, ma per il momento c’è buio totale. Non si sa se e quando uscirà sul mercato. E’ molto probabile che il lancio non avverrà mai.

nexus

Sicuramente incide quella famosa voce di corridoio su Android Silver, ma anche perché, dopo una causa infinita durata molto tempo per la nomenclatura “Nexus”, nel caso di Nexus 6, i legali di Google avrebbero un bel da fare e la casa di Mountain View tanti soldi da sborsare – si parla di milioni – per accaparrarsi il nome, in quanto hanno ottenuto, nel 2012, solo il permesso di utilizzare “Nexus” e non “Nexus 6“.

Detto questo, ultimo ma non meno importante, i nomi che Google attribuisce ai propri dispositivi Nexus, sono riferiti alle dimensioni in pollici dello schermo – vedi Nexus 5 e Nexus 7 – e riteniamo quindi difficile anche se non impossibile, che i cervelloni di Mountain View decidano di lanciare sul mercato un Nexus 6, ovvero un dispositivo da 6″.

Ai posteri l’ardua sentenza, staremo a vedere. Per il momento, il Nexus 6 non esiste ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *