Pioneer conferma CarPlay per i suoi accessori nelle automobili

Pioneer conferma CarPlay per i suoi accessori: come ormai sappiamo, CarPlay è  una piattaforma per auto marchiata Apple.  “[…] CarPlay è il modo più intelligente, più sicuro e più divertente di usare il proprio iPhone in auto. CarPlay, infatti offre agli utenti iPhone un modo nuovissimo ed intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco”. Come già annunciato dalle numerose voci di corridoio delle scorse settimane, Pioneer ha annunciato che introdurrà CarPlay sui suoi dispositivi per automobili. CarPlay sarà quindi aggiunto a cinque ricevitori NEX dell’azienda, attraverso un aggiornamento firmware che sarà disponibile a partire dalla prossima estate.

 

Pioneer conferma CarPlay per i suoi accessori nelle automobili

Con una impattante dimostrazione, Pioneer regala a tutti gli users un’anticipazione di come sarà l’esperienza quando si userà l’applicazione CarPlay nelle macchine che aderiranno all’applicazione. Tra i marchi più noti ci saranno Ferrari, Ford, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia , Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota. La caratteristica più importante sarebbe la connessione wireless, caratteristica importante per i guidatori visto la semplicità con cui si userà Carplay sul cruscotto di macchina

Quando il nostro iPhone sarà connesso al quadro sul cruscotto della macchina, potremmo accedere ai contatti, fare chiamate, mandare messaggi, consultare le mappe e naturalmente ascoltare musica. Per il momento, CarPlay è compatibile solo con gli impianti Pioneer agganciati ad un iPhone 5 o superiore, a partire da una versione di iOS 7.1 o posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *