Presentazione Huawei Ascend P7: dal groufies alla strategia di mercato

“Siamo delle giovani tigri e puntiamo a vendere 200 mila unità nel primo anno”, Daniele de Grandis è l’Executive Director di Huawei per l’Italia e la Svizzera e ha presentato alla stampa l’innovativo smartphone cinese Ascend P7 con caratteristiche grafiche e fotografiche estreme. Durante la presentazione è stato spiegato il termine Groufies, sottolineando la capacità del telefonino di riprendere in maniera dettagliata le immagini per l’autoscatto di gruppo.

Daniele De Grandis ha commentati anche la strategia adottata nella costruzione e messa a punto per l’Huawei Ascend P7. “Il nostro obiettivo – dice il Senior – è offire tecnologia avanzata ad un prezzo accessibile”.

Huawei Ascend P7

 

Il colosso cinese segue una strategia che sta dando successo ad altre new entry del mercato device, Samsung e Apple pur rimanendo colossi concorrenziali hanno dovuto fare i conti con l’avanzare di nuovi modelli smartphone e tablet dalle caratteristiche avanzate e i prezzi leggermente inferiori che attirano l’attenzione non tanto degli appassionati Geek ma dei consumatori comuni che scelgono lo smartphone o la tavoletta per uso quotidiano e lavorativo.

Daniele Grandis

Daniele De Grandis

“Nel giro di un anno – continua- abbiamo triplicato la precezione del nostro brand in Italia, dove siamo quinti con una fetta di mercato del 6%”. Un’azienda quindi che si sta consilidando e che lavora in mezzo ai pregiudizi che si hanno sui prodotti tecnologici cinesi, De Grandis però è sicuro del successo di mercato e questo si deve alle qualità dell’Huawei Ascend P7 e l’Executive Directori ribadisce la visione internazionale che stanno raggiungendo precisando, per Apple e Samsung, “chi è al vertice farà bene a guardarsi intorno”.

L’Huawei Ascend P7 lo troverete in vendita nei negozi o negli store digitali a 400 euro, di seguito alcuni approfondimenti sulle caratteristiche principali.

Huawei Ascend P7: da fine maggio a 399 euro

Huawei P7: eccolo mostrato in un render

Huawei Ascend P7: ecco il video teaser

Fonte: Il Messaggero e Repubblica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *