Prototipo iPad Pro: Spunta fuori la foto su un blog giapponese

Foto di un Prototipo iPad Pro : È recente la notizia, pubblicata dal famoso social Network Weibo, di una fotografia nella quale si mostra la parte posteriore di quello che potrebbe essere il tanto vociferato iPad Pro. Anche se i dettagli di questo nuovo dispositivo sono ancora sconosciuti, la fotografia può rivelarci piccole informazioni, come per esempio il materiale o le dimensioni.

Le foto mostrano però un modellino, molto simile ad un iPad Air. Anche se in un inizio, molti sostenevano che fosse un pezzo reale dell’iPad, una più attenta analisi rivela che è semplicemente un modellino, fatto in alluminio, che si avvicinerebbe ai 13 pollici. Queste misure sono state ricavate grazie ad un preciso studio di fotogrammetria, che ha rivelato un aumento della dimensione anche nel logotipo di Apple e nel foro della fotocamera.

Prototipo iPad Pro: Spunta fuori la foto su un blog giapponese

Come sappiamo ormai in molti, i rumori dell’arrivo di un possibile iPad Pro stavano circolando da molto tempo, solo che negli ultimi tempi le acque si erano un po’ calmate. Da ricordare l’interesse mostrato da Wall Street Journal, che nel luglio 2013, diffuse la notizia che Apple starebbe provando degli iPad con dei display più grandi. Le voci di corridoio sono ricominciate a circolare dopo che, Ming-Chi Kuo, de KGI Securities, diffuse la notizia che una delle novità attese da Apple durante il 2014, sarebbe stato proprio un iPad da 12,9 pollici.

Anche se molti utenti sono del parere che un iPad di tali dimensioni sia inutile, l’immagine filtrata sembra confermare che Apple stia veramente lavorando su un iPad di dimensioni maggiori. Anche la notizia di qualche giorno fa, sulla funzione multiarea, che permetterebbe all’utente di lavorare su due applicazioni diverse contemporaneamente, che verrà inclusa nell’aggiornamento di iOS 8, sembra essere collegata con l’uscita di un dispositivo con queste caratteristiche.

C’è da ricordare che questo tipo di modellino può essere fatto in maniera molto semplice, quindi questa foto potrebbe trattarsi anche di un fake. Voi cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *