Qualche trucco con Time Machine

Usate spesso il sistema di Backup più famoso sul MAC ma volete saperne qualcosa di più?
In questa guida scoprire qualche nuovo trucco con Time Machine.
Se cliccate sulle icone poste sulla barra in alto del vostro schermo si apriranno varie opzioni, così come se cliccate su quella di Time Machine, nello specifico, vedrete questa schermata che vi permetterà di “eseguire un backup immediato”, “entrare in Time Machine” o di “aprire le preferenze”.

timemachinemenu

Molti però non sanno che premendo contemporaneamente il tasto Opzione (⌥) si apriranno nuove opzioni decisamente interessanti (questo succede con qualsiasi icona presente sulla barra superiore).
Se clicchiamo sull’icona di Time Machine e insieme teniamo premuto il pulsante Opzione, avremo due nuove opzioni: “verifica backup” e “sfoglia altri dischi di backup”.

timemachineoptionmenu

La prima voce non fa altro che eseguire un test sull’integrità del backup, controllando che non ci siano dei problemi durante la copia dei file e, in caso, segnalando eventuali anomalie.
Particolarmente interessante è la seconda voce, in quanto ci permette di controllare diversi dischi di backup in maniera molto più veloce e di estrarne il loro contenuto, completamente o solo in parte, sul disco rigido del vostro sistema. Il tutto ad una velocità maggiore rispetto al normale, aumentando così la praticità del trasferimento dei file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *