Recensione Htc One Mini by MobileOS.it

Recensione HTC One Mini: questa volta la Redazione di MobileOS ha provato per voi il fratello minore del top di gamma della casa taiwanese, un dispositivo che a dispetto del nome presenta caratteristiche e prestazioni davvero importanti e interessanti per chi cerca uno smartphone compatto senza però scendere a troppi compromessi (acquistalo su Amazon).

htc-one-mini-silver-en-slide-01


CONFEZIONE

La confezione contiene al suo interno le solite cose, infatti troviamo: il caricatore, il cavo USB e delle belle cuffie; il dispositivo ripropone tutta l’eleganza vista sul dispositivo principale di HTC, aggiungendo solo una cornice bianca che corre lungo tutto il bordo del terminale, ma riducendo sensibilmente le dimensioni occupate.


 

Recensione HTC One Mini 

FOTOCAMERA: 7,5
Il dispositivo ripropone la fotocamera ultrapixel che abbiamo già visto sul fratello maggiore, lo smartphone riesce a produrre scatti discreti in condizioni di alta luminosità, sicuramente quando la luminosità scende, invece, e ci troviamo in ambienti più bui l’efficienza della fotocamera e delle immagini realizzate sale di qualità; buona anche la cattura di video con una discreta qualità audio.


 

MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps è particolarmente reattivo, soprattutto quando si vanno ad attivare i dati Internet non si ha alcun tipo di problema con la navigazione stradale. Per quanto riguarda il comparto audio, siamo rimasti davvero colpiti dalla potenza musicale di questo smartphone, infatti la casa taiwanese ripropone le due casse frontali che hanno fatto le fortune del fratello maggiore; interessante.

La giocabilità su questo HTC One Mini è più che buona, infatti siamo riusciti a giocare senza alcun tipo di problema e il display riesce a farci apprezzare piuttosto bene il gioco, lo smartphone reagisce bene ai nostri comandi e risulta essere anche compatto e leggero per favorire ancora di più la nostra guida sul titolo testato.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

La navigazione Internet è risultata essere di ottimo livello come su tutta la famiglia dei telefoni prodotti dalla casa taiwanese, infatti il dispositivo conferma la bontà del browser studiato da HTC. Il terminale risulta essere sempre scattante e reattivo ai nostri comandi e anche durante l’apertura di applicazioni pesanti, anche in contemporanea, lo smartphone risulta essere ben bilanciato e con una dotazione hardware che risulta essere consona alle funzionalità principali del prodotto.


SCHERMO: 8

htc-one-mini-front

Il Display di questo HTC è da 4,3″ di diagonale con risoluzione HD, sicuramente ci troviamo di fronte ad un pannello dalla buonissima definizione vista l’ampiezza dello schermo, infatti il dispositivo risulta avere una buona capacità di lettura di pagine Web e testi, nonché un’ottima visualizzazione di video e foto con buoni colori e angoli di visione


DESIGN: 9

SAMSUNG CSC

Dal punto di vista del design, la casa taiwanese ripropone le stesse linee che abbiamo visto sul fratello maggiore, aggiungendo semplicemente una cornice bianca che corre tutto intorno lo smartphone; ciò nonostante l’estetica del terminale rimane davvero fantastica da vedere e, questa volta, contenendo le dimensioni e risultando essere un dispositivo particolarmente compatto.


AUTONOMIA: 8

La batteria ci permette quasi di coprire un’intera giornata lavorativa con uso medio intenso, in genere riusciamo ad arrivare ad ora di cena ma non di più, ma è comunque sufficiente per allinearsi alla media degli altri smartphones.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo HTC One Mini è di 399€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per un dispositivo che rappresenta una delle pochissime scelte per chi vuole coniugare buone prestazioni a dimensioni non esagerate dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *