Recensione Huawei G700 by MobileOS.it

Recensione Huawei G700: quest’oggi la redazione vi fornirà i giudizi finali sul prodotto di fascia medio-alta e dual sim della casa cinese; uno smartphone che si presenta con un’estetica abbastanza classica e senza particolari accorgimenti, ma, allo stesso tempo propone interessanti caratteristiche tecniche per questa categoria di cellulari.

Il tutto può trovarsi ad un prezzo all’incirca di 299 euro, ma per fortuna on-line si possono trovare costi sicuramente inferiori  (acquistalo su Amazon).

Recensione huawei g700 005







CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione di questo Huawei G700 cambia rispetto ai classici smartphone della casa cinese, infatti troviamo il tutto all’interno di una confezione più piccola, la quale racchiude il caricatore, il cavo USB, delle cuffie auricolari dalla discreta fattura e vari libretti riguardanti la garanzia e le istruzioni.


Recensione Huawei G700

FOTOCAMERA: 7,5

Il Huawei G700 ha una fotocamera da 8MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone, in condizioni di alta luminosità e in pieno giorno lo smartphone si comporta particolare bene, producendo scatti con poco rumore video, in condizioni di scarsa luminosità, invece, il terminale si difende abbastanza bene grazie al flash LED incorporato.

I video realizzati sono di ottima fattura e con un buon audio, buona anche la riproduzione senza scatti di vari filmati alla risoluzione full HD.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo ed anche con i dati Internet attivati la navigazione è stata più che soddisfacente. L’audio è apparso di medio livello, non siamo parlando di una qualità o potenza così eccezionale, ma il terminale si difende abbastanza bene. GT Racing 2 su questo Huawei G700 gira senza problemi e senza difficoltà facendoci godere appieno il gioco.

Inoltre, risulta essere particolarmente interessante l’implementazione e l’uso della tastiera introdotta e personalizzata dalla casa cinese, come mostrato in recensione.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Huawei G700 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere abbastanza importante sia per quanto riguarda la categoria di prezzo sia perché stiamo parlando di uno smartphone dual Sim, che in genere non sono ritenuti così importanti dalle case produttrici, infatti il processore MediaTek MTK6589 Quad-Core a 1,2GHz e la Ram da 2 GB, garantiscono una buona fluidità e reattività al terminale, risulta anche discreta la navigazione Internet, dalla quale ci saremmo aspettati qualcosina in più.


SCHERMO: 8

Recensione huawei g700 004

Il Display è da 5″ di diagonale con risoluzione HD, praticamente stiamo parlando della stessa dimensione del display presente sul Samsung Galaxy S4 ma con una definizione inferiore, che sul campo, però, dimostra di non arrecare alcun tipo di problema, garantendo un’ottima visibilità da ogni angolo di visione, buona luminosità e colori; insomma, non possiamo davvero lamentarci di questo display, vista anche la categoria di prezzo dello smartphone e difficilmente riusciremo a vedere i vari pixel.


DESIGN: 7

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta dalla casa cinese; dal punto di vista prettamente estetico non sono presenti dettagli o materiali particolari, ci troviamo di fronte ad un form factor classico per un cellulare touchscreen, comunque, almeno, Huawei propone un dispositivo non particolarmente pesante ed anche relativamente compatto.


AUTONOMIA: 9

La batteria ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa senza alcun tipo di problema, addirittura per chi non fa un uso stressante del cellulare potrebbe coprire anche una giornata e mezza con questo dispositivo; complimenti alla casa cinese per l’ottimizzazione energetica presente su questo smartphone.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo Huawei G700 è di 299€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo decisamente importante per uno smartphone ben bilanciato e che ci permette di utilizzare due Sim contemporaneamente senza rinunciare a delle prestazioni più che soddisfacenti ed a scattare più che buone fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *