Recensione Sony Xperia Z2 Tablet – MobileOS.it

Recensione Sony Xperia Z2 Tablet: quest’oggi la redazione vi fornirà i giudizi finali sull’interessante dispositivo della casa nipponica che abbina importanti prestazioni ad una linea estetica davvero entusiasmante; il tablet risulta essere uno dei più leggeri in commercio, anzi possiamo sbilanciarci nel dire che è il più leggero in assoluto, nonostante lo schermo così ampio ben 10 pollici.

Il terminale può trovarsi in commercio in due versioni: quella solo Wi-Fi a circa 399 euro che on-line riusciamo anche a trovare a meno (acquistalo su Amazon) e quella in versione LTE con una maggiorazione sul prezzo.

Recensione Sony Xperia Z2 Tablet 010


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda i tablet, infatti all’interno ci sono semplicemente il caricatore e il cavo USB utile sia per la ricarica del dispositivo, sia per la sincronizzazione dei dati con il pc; purtroppo all’interno non è presente null’altro se fatta eccezione di alcuni foglietti riguardanti le guide rapide sul terminale e sulla garanzia.

 


 

Recensione Sony Xperia Z2 Tablet

FOTOCAMERA: 8


Il dispositivo presenta una fotocamera da 8 megapixel che però, purtroppo, non è accompagnata dal flash per le foto notturne; sicuramente un tablet non viene utilizzato particolarmente per realizzare foto e video, ma risulta essere una mancanza determinante per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, in quanto, in quei scatti si nota un rumore video particolarmente importante che rende appena sufficienti le foto. Ottime le immagini realizzate con buona luce e le macro che vengono benissimo, di ottimo livello sono anche i video in full HD realizzati.

Anche su questo terminale ritroviamo alcune applicazioni sviluppate da Sony o da terze parti per creare effetti alle foto e tanto altro come mostrato nella video recensione in fondo all’articolo.


 

MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps è particolarmente reattivo, soprattutto quando si vanno ad attivare i dati Internet non si ha alcun tipo di problema con la navigazione stradale. Per quanto riguarda il comparto audio, il tablet presenta una buona qualità musicale, infatti risulta giusta la scelta di andare a mettere due casse frontali nella parte anteriore del dispositivo.

La giocabilità su questo Z2 tablet è più che buona, infatti siamo riusciti a giocare a GT Racing 2 senza alcun tipo di problema e il display riesce a farci apprezzare piuttosto bene il gioco, inoltre, essendo il prodotto particolarmente leggero, il divertimento è assicurato anche su un dispositivo da queste dimensioni.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 10

La navigazione Internet è risultata essere di ottimo livello, una delle più fluide e reattive mai testate su un dispositivo di questa categoria, il prodotto non ha mostrato mai impuntamenti o qualsiasi tipo di problema anche con applicazioni pesanti e quant’altro, davvero complimenti alla casa nipponica per lo sviluppo software e la dotazione hardware presente su questo tablet.

Da non dimenticare, poi, la resistenza all’acqua fino ad oltre 1 m di profondità per circa mezz’ora, il che ci fa stare tranquilli anche se il terminale viene a contatto con del liquido.


SCHERMO: 8

Recensione Sony Xperia Z2 Tablet 002

Il Display di questo Z2 tablet è da 10.1″ di diagonale con risoluzione full HD, sicuramente ci troviamo di fronte ad un pannello dalla buonissima definizione nonostante l’ampiezza dello schermo, infatti il dispositivo risulta avere una buona capacità di lettura di pagine Web e testi, nonché un’ottima visualizzazione di video e foto con buoni colori e angoli di visione


DESIGN: 10

Dal punto di vista del design, Sony riesce davvero a superarsi, proponendo un tablet sottilissimo e con materiali pregiati, mostrando una cura maniacale per tutti i dettagli presenti in esso e sfornando un prezzo irrisorio per questa categoria di prodotti.


AUTONOMIA: 8

La batteria ci permette di coprire tranquillamente due giorni di utilizzo con un uso medio intenso, naturalmente parliamo di un uso da tablet non da smartphone, quindi con navigazione, e-mail, qualche video in riproduzione o gioco, ma con anche diverse ore di stand-by.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo Xperia Z2 Tablet è di 399€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo comunque buono, anche se non stiamo parlando di pochi soldi specie per quanto riguarda i tablet, ma la casa nipponica propone un dispositivo unico nel suo genere sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle prestazioni espresse sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *