Replay – creazione video: L’app della settimana di MobileOS.it

Replay è un’applicazione dedicata alla creazione e condivisione di filmati partendo dalle immagini, foto e video nel nostro device. Da oggi si rinnova con importanti novità.

L’interfaccia di Replay è piacevole, intuitiva e semplice. Pesa 89MB e funziona con sistema operativo iOS7. Si può scaricare gratuitamente ma ci sono delle funzioni ed espansioni a pagamento.

replay

I video vengono montati facilmente e in modo automatico. Qualora non fossimo soddisfatti dell’automatismo, è sempre possibile editare il video per apportarvi tutte le modifiche del caso, per adattarlo a nostro gusto e piacimento. Si possono inserire filtri, effetti grafici e sovrapposizioni.

Ci sono già sei temi predefiniti da poter scegliere per semplificare ulteriormente il lavoro.

Molto interessante e piacevole la possibilità di sincronizzare le immagini rispetto al tempo di musica di sottofondo. Il video terminato e salvato su fotocamera, può essere condiviso con amici e conoscenti su social come Facebook e Twitter.

Oggi si può ancora utilizzare il formato 16:9, ma per default sarà impostato quello quadrato.

Le ultime modifiche apportate a Replay permettono di condividere l’esperienza su WhatsApp, scegliere lo spezzone di brano musicale di sottofondo, migliore stabilizzazione dei video e tante altre migliorie che fanno di questa applicazione un ottimo alleato per chi ama le riprese ed i video.

Replay funziona su iPhone ( anche su iPhone 4, che prima delle migliorie dava qualche problema), iPad e su iPod Touch.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *