Riciclare iPhone: Apple Store promuove una interessante iniziativa

Apple Store promuove un’iniziativa per riciclare iPhone! Risulta degna di nota l’iniziativa che abbiamo scoperto in questi giorni: sembra proprio che Apple si stia preparando a riciclare l’ iPhone organizzando eventi di attualizzazione destinati a tutti gli utenti che sono in procinto di cambiare il loro vecchio iPhone comprando una versione più recente del dispositivo.

Questi eventi partiranno giovedì 8 maggio negli Apple Store statunitensi per poi estendersi in tutto il mondo.

fifthavenue_gallery_image2

Chi sono i clienti che hanno l’opportunità di riciclare i loro iPhone? Gli utenti che vorrebbero comprarne un nuovo modello e che, dato importantissimo, sono in possesso di un vecchio modello di iPhone (4, 4s, 5), questi clienti potranno ricevere una specie di incentivo consegnando il proprio dispositivo per riciclarlo approfittando del programma di intercambio. Inoltre se i possibili acquirenti che partecipano all’iniziativa riciclare l’iPhone, vivono vicini a un qualsiasi Apple Store, riceveranno una mail con un invito per ottenere un iPhone 5s o un iPhone 5c.

Questi eventi dovrebbero portare molti utenti agli Apple Store (la Apple è proprio alla ricerca di una situazione più favorevole, visto che gli ultimi dati di vendita sono preoccupanti), così che i negozi hanno iniziato a prepararsi ad una grande affluenza, nello stesso modo in cui si preparano quando è previsto il lancio di un nuovo iPhone o iPad.

Questa iniziativa sarà il primo evento importante della Apple Store organizzato dalla nuova direzione, a carico di Angela Ahrendts. Sarà una grande sfida per lei e la il gigante di Cupertino, si vedrà quindi se la compagnia è ancora in grado di attrarre clienti senza il lancio di nuovi dispositivi. Se le speranze riposte in questi eventi avranno un esito positivo, si pensa che queste iniziative varcheranno i confini degli stati uniti estendendosi così anche a molti altri paesi, tra cui l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *