Rilasciato in Giappone il nuovo Sony Xperia ZL 2

È stato ufficialmente annunciato il rilascio del Sony Xperia ZL 2, uno smartphone lanciato come un top gamma visto che la differenza con l’Xperia Z2 risiede solo nel design, anche se quest’ultimo era già stato presentato come una variante del primo modello, il Sony Xperia Z.

Questo nuovo prodotto di casa Sony è stato dotato di un display da 5 pollici con risoluzione full HD a 1080p, un quad-core a 2.3 GHz e ben 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

L’Xeperia ZL2 supporterà il sistema operativo Android 4.4 KitKat con l’interfaccia utente Sony Xeperia UI, e proprio come il suo predecessore è stato dotato di fotocamera da 20.7 MP con registrazione video 4K.

Sony Xperia ZL 2

Come già annunciato in precedenza a fare la differenza con i precedenti smartphone della gamma Xperia Z è il design, a cominciare dalle dimensioni di 137 x 72 x 10,8 mm leggermente maggiorate rispetto al modello ZL, mentre il perso si agirà intorno ai 167 grammi.

Per quanto riguarda la connettività, il Sony Xperia ZL 2 è super equipaggiato, infatti, supporta un Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0 e NFC. La batteria da 3000 mAh Li-Ion non sarà rimovibile dall’utente.

Attualmente il prodotto è stato lanciato solo in Giappone nei classici colore, bianco, nero e turchese, e anche se non ci sono indicazioni precise sull’arrivo del Sony Xperia ZL 2 anche in Europa, si suppone che il rilascio a livello globale avverrà in pochi mesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *