Rumor di Taiwan: l’arrivo iPhone 6 previsto per agosto

Arrivo iPhone 6, quando lo troveremo negli scaffali? Le notizie arrivano una dietro l’altra e un quotidiano taiwanese ci rivela che la presentazione è stata anticipata per il mese di agosto.

Non deve stupire che proprio da Taiwan arrivino le notizie dell’anticipato arrivo dell’iPhone 6 ad agosto vista la collaborazione importante attivata da poche settimane da Cupertino con il produttore asiatico TSMC che ha permesso ad Apple di superare i problemi del completamento della costruzione dell’iPhone 6.

iphone6-thin

 

Questa mattina l’Economic Daily News, quotidiano locale taiwanese, ha diffuso la notizia del possibile arrivo anticipato dell’iPhone 6 e ha anche rilevato che arriverà in diverse versioni grandezza, quindi con gli schermi da 4.7, 5.5, 5.6 pollici. La presentazione dell’iPhone 6 è prevista per agosto, mentre l’arrivo ufficiale negli scaffali è calcolata per settembre.

Il giornale asiatico rivela anche un’altra informazione importante, il numero di device mela prodotti supererà le cinquanta milioni di unità soltanto per il 2014, si parla quindi un grosso arrivo sui mercati con una campagna di distribuzione e pubblicità che potrebbe coinvolgere diversi partner.

Alla base di questa grande rivoluzione produttiva un cambiamento di rapporti con i produttori e i fabbricatori, il Daily News di Taiwan infatti ci informa anche che Tim Cook ha ridimensionato il contratto con Foxconn e avrebbe incaricato un nuovo produttore, Pegatron, per la costruzione del modello iPhone 6 da 4,7 pollici, questo significa che l’abituale costruttore (Foxconn) si vede togliere il 15% della commissione. Sappiamo che tra Apple e Foxconn ogni tanto scatta qualche scaramuccia e saltano degli ordini, ma finora non sembrano esserci notizie e informazioni di possibili scissioni tra le due realtà, rimane quindi in piedi lo stile di Cupertino, costruirsi una rete di aziende e società per rendere totalmente propria la produzione e collaudo dei device della mela, elemento che apre polemiche contro il colosso accusato di entrare in dinamiche di monopolio sia di produzione che di vendita del settore.

Fonte: Economic Daily News

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS.it Iphone 6 Impermeabile? Nuove immagini lo dimostrerebbero! » | MobileOS.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *