Samsung copia Apple: Schermo in cristalli di Zaffiro anche per LG

Samsung copia Apple. Nel mondo dei cellulari c’è una frase che si è diffusa nei pressi di California, e tradotta in italiano suonerebbe come “Dove Apple va…”. Effettivamente, negli ultimi anni, quelli di Cupertino hanno ridefinito il concetto di tecnologia e hanno cambiato per sempre il mercato dei dispositivi mobili. Ora, con la notizia del giorno, la storia potrebbe ripetersi, dato che Samsung e LG starebbero, anche loro, pensando di lanciare i propri smartphones con lo schermo ricoperto con cristallo di zaffiro.

Samsung e Lg copiano Apple Schermo in cristalli di Zaffiro

C’è da considerare che, sotto questo aspetto, l’utilizzo degli schermi ricoperti con cristallo di zaffiro sarà una tendenza che caratterizzerà il mercato dei dispositivi mobili in maniera irreversibile. È notizia molto recente, quella del brevetto depositato da Apple per utilizzare il zaffiro nei suoi dispositivi, e ora le principali compagnie di telefonia seguono lo stesso sentiero.

In effetti, secondo un rumore lanciato dal sito asiatico ET News, l’uso del zaffiro come materiale per i dispositivi di lusso andrà a sostituire il cristalli Gorilla Glass. Sempre dalla stessa fonte, i fabbricanti degli schermi ricoperti in zaffiro, assicurerebbero che è già da più di un’anno che le maggiori compagnie di dispositivi mobili si muovono nella stessa direzione. Forse Apple, allarmata dai rumors, avrebbe repentinamente depositato il brevetto, assicurandosi così la paternità della nuova tecnologia.

Fino a questo momento, Apple ha già firmato le trattative con diversi fabbricanti di cristallo di zaffiro, come per esempio la nota GT Advanced Technologies, che si trova in Arizona. Come avevamo detto all’inizio dell’articolo Apple sarà il causante di questo boom del cristallo di zaffiro. Le case produttrici, visto l’enorme richiesta da parte di tutto il mondo, avrebbero già iniziato a far scendere i costi dello zaffiro. In ogni caso il prezzo di un dispositivo mobile ricoperto con questo prezioso materiale si aggira intorno ai 1000 dollari. Cosa ne pensate?

Se vuoi sapere di più su iPhone e la sua tecnologia con cristalli a zaffiro ti interesserà questo articolo:

iPhone 6, i rumor su sistema touch e nuovo vetro in cristallo zaffiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *