Samsung Galaxy S3 GT-I9300 non avrà Android KitKat

Fino a qualche settimana fa molti hanno fantasticato sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 GT-I9300 di cui vi avevamo parlato qui, e ora che la notizia era stata data come certa da molti, arriva la smentita ufficiale di casa Samsung.

La casa sudcoreana ha rilasciato un documento e una lista molto chiara e specifica in cui ha elencato quali saranno i device Samsung a ricevere l’aggiornamento alla versione Android 4.4 meglio conosciuta come KitKat.

I dispositivi pronti a ricevere l’Update a partire dal mese di Maggio 2014 sono il Galaxy Note II, il Galaxy Note 3 Neo e il Galaxy S III GT-I9305, a distanza di qualche tempo si aggiorneranno anche il Galaxy S4 Mini, il Galaxy Grand 2 e il Galaxy Mega 6.3.

Samsung Galaxy S3 GT-I9300

Come si potrà notare manca dall’elenco proprio il Samsung Galaxy S3 GT-I9300 che era stato uno dei top gamma più venduti e apprezzati e che ora, soprattutto online, è in vendita a prezzi ribassati.

Dal 2011, quando il dispositivo è stato lanciato sul mercato, non sono mancati gli update, che a quanto pare sono ormai giunti alla fine e Samsung con la sua decisione ha sicuramente deluso tutti quegli utenti che da mesi ormai aspettavano quest’ulteriore aggiornamento, anche se la decisione presa dalla casa sudcoreana è dovuta a problemi d’integrazione delle applicazioni TouchWiz sulla variante non LTE del Galaxy S.

Alcuni dispositivi tra quelli che invece si preparano a ricevere l’update, potrebbero addirittura aggiornarsi alla versione Android KitKat 4.4.3, saltando completamente la 4.4.2, in merito a ciò sembra che siano già iniziati i test sul Galaxy S5, non rimane dunque che attendere ulteriori specifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *