Lo spot auto di lusso Bentley è un intero video con iPhone

Bentley, azienda auto di lusso, ha girato il suo primo video pubblicitario completo con un iPhone, la ripresa è stata poi montatata con un iPAD Mini Air, la clip di Youtube riguarda il nuovo annuncio Bentley.

Una casa automobilistica di lusso non poteva che scegliere due device di lusso per presentare la suona nuova auto Bentley Car e così gira un video con iPhone e monta lo stesso sull’iPad Air per presentare il suo ultimo modello di lusso e parlare al meglio della loro storia e filosofia commerciale. Perché proprio l’iPhone, non è stata data una risposta in merito, forse un semplice esperimento di tendenza visto che non è l’unica ad aver tentato questo esperimento.

Come si può vedere dalle immagini i registi hanno scelto uno stile in bianco e nero con una musica di sottofondo incisiva e delicata, un dialogo di presentazione di sottofondo. Insomma girare un video con iPhone ha permesso di creare questo piccolo capolavoro. Viene usata la tecnica dell’intervista in primo piano e poi una sequenza di immagini, guardando alcune inquadrature si vede però l’elemento pixel e questo fa comprendere come il video sia girato da un iphone anche se la qualità è comunque buona.

Certo è che comunque questi video girati con iPhone e montati su iPad Air sicuramente hanno richiesto il lavoro e il ritocco di mani professioniste sia per l’uso della videocamera sia per il montaggio, elemento essenziale per la riuscita di un buon video.

Infatti il backstage dimostra come il video con iPhone girato dai professionisti della Bentley non sia semplicemente prendere il device in mano ma questo è stato montato e integrato su strumenti professionale ed elementi di luce e chiaro immagine, stabilizzatori di ripresa. Tuttavia, se uno smartphone può produrre questo minimo risultato, si può dire che è un bene e infatti si iniziano a vedere sempre più reporter che montano i propri iPhone su treppiedi per scattare foto o girare microriprese.

Infine Bentley non è l’unica grande azienda ad aver girato il proprio video pubblicitario con iPhone, anche un famoso rivenditore di moda, Burberry ha usato l’iPhone 5S per girare la pubblicità per la propria collezione primavera estate.

Fonte: Decca Chronicol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *