La tecnologia nelle aziende americane: il 51% utilizza l’iPhone

Un recente studio sulla tecnologia nelle aziende americane parla chiaro: i sistemi iOS sono i più graditi ed utilizzati, con iPhone ed iPad, che battono ampiamente i dispositivi Android.

tecnologia nelle aziende americane

Infatti l‘iPhone è presente nel 51% delle aziende, con un decremento del 3% rispetto al trimestre precedente, mentre l‘iPad addirittura arriva a sfiorare il 92%, e guadagna quindi un punto percentuale sulle presenze nelle aziende americane. In sintesi, i dispositivi iOS raggiungono quota 72% come presenze nel business americano.

Sicuramente le aziende sono sempre alla ricerca di sistemi operativi stabili e sicuri; utilizzano soprattutto le app che riguardano la stesura e la condivisione di documenti, o per eseguire delle stampe, o per tenere una sorta di blocknotes online sempre aggiornato.

I dispositivi Android si prendono comunque una buona fetta di mercato – 26% lo smartphone e l’8% il tablet – e lasciano le briciole ai nuovi Windows Phone.

In ogni caso la Apple negli States primeggia in assoluto e non viene minata neanche lontanamente dagli altri dispositivi.

Quindi la tecnologia nelle azienda americane premia il noto colosso di Cupertino, lasciando arretrati tutti gli altri.

Tutto sommato è un trend che va avanti da sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *