Tizen, due device inaugureranno il nuovo sistema

Tizen, due device inaugureranno il nuovo sistema. Dopo un lungo periodo parecchio ostacolato che ha visto una serie di posticipazioni, rumor e dubbi, sembrava che si fosse vicini ad una data ufficiale per vedere ufficialmente la presentazione del nuovo Tizen. Il vice presidente Han-Kil aveva affermato che a Giugno avremmo potuto assistere alla presentazione del primo device con sistema operativo Tizen.

Arrivano però in questi giorni le prime smentite da parte di TizenIndonesia, sito che ha ottenuto nel corso del tempo una serie di informazioni rivelatesi poi affidabili riguardante il nuovo sistema che vede la partership del produttore coreano Samsung, che fornirà appunto il primo device con questo marchio.

Tizen

Secondo il sito infatti, la presentazione di questo fantomatico smartphone è fissata per il mese di Maggio, ma si parla solo di commercializzazione in Russia, Brasile ed altri mercati emergenti, senza nominare l’Europa o gli Stati Uniti per il momento.

Il primo device dovrebbe essere l’ SM-Z9005, alla stregua di un Galaxy S4 ma con sistema operativo Tizen, quindi comunque di fascia alta.

Il secondo device previsto invece sarà un dispositivo di fascia media. Ancora non ci è dato sapere però se i due device arriveranno qui da noi in Italia e quali saranno le loro effettive caratteristiche.

 Fonte: SamMobile

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Tizen: Samsung è al lavoro su 4 smartphone con il nuovo OS - MobileOS.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *