Tizen: il primo smartphone debutterà a maggio?

Tizen, il sistema operativo fatto da Samsung probabilmente sarà lanciato su un nuovo dispositivo della casa coreana nel mese di maggio, quindi in questo mese da poco iniziato.

Tizen-logo

Per quanto riguarda i dispositivi che probabilmente verranno lanciati a maggio ne abbiamo due, e, a quanto pare, questo nuovo sistema operativo sarà un po’ come Android, di conseguenza sarà installato sia sui dispositivi top di gamma sia sui modelli medi di gamma.

Di fatto il prossimo smartphone Tizen dovrebbe essere una sorta di Galaxy S4, con la sigla SM-Z9005, il prossimo invece è un modello di gamma media.

Il sistema operativo Tizen lo abbiamo già visto all’mwc2014 di Barcellona e lo abbiamo visto in esecuzione su un prototipo Samsung e dobbiamo dire che gira abbastanza bene; il sistema operativo Tizen non è altro che la scappatoia di Samsung nel caso Android gli desse problemi; s’è nè parlato da mesi di questo nuovo sistema operativo della casa coreana che però non è mai venuto fuori, ma grazie appunto all’mwc2014 siamo venuti a conoscenza della vera esistenza di questo sistema operativo.

Del resto come tutti sappiamo è presente anche un’altro dispositivo sul mercato con sistema operativo Tizen, ovvero il Galaxy Gear 2 Neo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *