Tizen su Samsung Galaxy Gear : primi rumor da SamMobile

Tizen su Samsung Galaxy Gear : primi rumor da SamMobile. Il Samsung Galaxy Gear sembra voler perdere le proprie radici. Lo annunciano i ragazzi di SamMobile che hanno messo mani su una versione incompleta di Tizen su Samsung Galaxy Gear.

Proprio così, sembra che anche il Galaxy Gear perderà la sua caratteristica originale di avere come base il sistema operativo Android di Google.

Tizen su Samsung Galaxy Gear sembra portare una ventata di aria fresca e novità: sembra essere presente la modalità Sleep che permette di gestire anche le ore notturne della giornata, continuando a tracciarne le attività.

Tizen su Samsung Galaxy Gear

Fa capolino anche la modalità Esercizi per tenere traccia dei progressi compiuti durante le fasi di allenamento (modalità altamente personalizzabile, ci si auspica) e un lettore musicale evoluto che permette di caricare direttamente nello Smartwatch la musica da riprodurre.

Tizen su Samsung Galaxy Gear potrebbe quindi segnare un passaggio inedito rispetto a quanto visto nella versione del Gear basata su Android. Con Tizen sarà possibile collegare una qualsiasi funzione ad una gestures che consiste in un doppio tocco sullo schermo. Si potranno inoltre cambiare i font, gli sfondi, la grandezza delle icone o ancora si potrà collegare un auricolare Bluetooth.

Samsung vuole quindi rinnovare un prodotto già nuovo ed innovativo di per sé, partendo dalle radici.

Il cambiamento sarà realmente efficace? Stiamo a vedere

Fonte: SamMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *