Video Healthbook iOS 8 di Apple, un’anteprima preview precede il grande evento WWDC 2014

Video Heathbook iOS 8 ecco il video ufficiale. Ieri avevamo detto che la salute è un settore umano fondamentale per il benessere di tutti e che per i colossi tecnologici diventa settore di investimento, scoperta e prova di nuove applicazioni e software.

Se ieri abbiamo parlato dei due prototipi Samsung Healt device oggi non possiamo non approfondire la futura piattaforma HealtBook iOS Apple che in questi giorni si presenta finalmente con un video. Il video Healthbook iOS 8 Application Demo mostra il funzionamento su device dell’applicazione.

Si parte dalle notifiche medical alerts, si apre sul display del presunto iPhone una schermata HealthBook – Setup iWATCH, praticamente la home del programma e infatti leggiamo “Start Using Healthbook“.

Il video Application Demo HealthBook iOS 8 è chiaro, appena si accede al programma, quindi clicchiamo con il touch “Start Using HealthBook“, entriamo nel programma di controllo e vediamo la seconda schermata, vediamo la scritta “Passbook Like Card Layout”. Quali dati medici è possibile monitorare? Lo vediamo subito: emergency Card, Activity, cholesterol, respiratory Rate, Heart Rate, Sleep, Nutrition. Dopo di che il video continua mostrando le diverse finestre. Addirittura polmoni e cuore vengono visualizzati nella loro forma. I dati medici vengono visualizzati sia in forma di grafico sia in forma di semplici valori numerici.

helatboos presentazione

Sarà questa la piattaforma che vedremo all’evento della prossima settimana WWDC 2014, incontro importante in cui gli sviluppatori dell’Apple danno il meglio della loro inventiva? Potrebbe essere, in fondo devono rispondere a Samsung che con i suoi due prototipi presentati ieri ha chiaramente dimostrato di voler competere con Apple e voler attivare i migliori servizi e device per questo settore umano così importante: benessere e salute.

Infondo, nei giorni scorsi è avvenuto un fatto importante, Kobe Bryant è andato a visitare la sede dell’Apple, il Campus di Cupertino. Il giocatore di pallacanestro era estimatore di Steve Jobs che cliente affezionato del colosso tecnologico. Tra una prova esclusiva dell’iPhone 6 e dell’iWatch, una chiacchierata e scambi si sarebbe parlato anche dell’Healthbook iOS 8, sembrerebbe che proprio Kobe potrebbe presentare la nuova piattaforma sportiva, però prendiamo questa come una voce di corridoio ancora non confermata, sappiamo che alla fine l’ufficioso e l’ufficiale si svelano sempre a pochi secondi dall’evento stesso, oppure si gioca tutto sull’effetto sorpresa.  😉

Kobe Bryant al Campus Apple: sarà anche testimonial di Healthbook?

Fonte: Melty Style e 9TO5MAC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *