Wereable Samsung Watch Phone con Tizen, arriverà tra giugno e luglio

Alcuni rapporti ufficiosi trapelati riferiscono che presto uscirà la prima generazione wereable Samsung watch Phone con sistema operativo Tizen, il lancio potrebbe avvenire nei mesi di giugno e luglio, una fonte ha riportato alcune voci interne del colosso asiatico.

Dopo le due versioni Gear si sapeva che una nuova generazione Samsung Smartwatch Phone fosse in preparazione, ma si pensava che l’uscita di tale nuovo modello sarebbe avvenuta a settembre, mese previsto per la presentazione dell’iPhone 6.

Evidentemente, l’azienda coreana sta lavorando sodo sia con i brevetti che con il lavoro di costruzione del Samsung watch Phone, un orologio che permetterà di effettuare telefonate. Vediamo alcune caratteristiche trapelate.

Innanzitutto i rapporti specificano che il Samsung smartwatch phone in arrivo non avrà nulla a che fare con i modelli indossabili Gear Galaxy che necessitano di un collegamento con lo smartphone per poter operare.

Il Samsung watch phone di cui si parla tanto è un vero e proprio smartphone indossabile, un orologio telefono quindi. La notiza più importante è che proprio su questi nuovi dispositivi sarà sperimentato un nuovo sistema operativo, il Tizen. Questa società sostituirebbe il sistema Android ancora in uso per il Gear e per i device normali. Ne avevamo parlato qualche tempo fa. Evidentemente per i prossimi mesi ci aspetteranno interessanti novità, voi che ne pensate?

Ecco intanto un piccolo ripasso delle principali novità Tizen Samsung: Presentazione Galaxy Gear 2 Neo con SO Tizen: la conferma di Samsung

Fonte: Morning News USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *