WWDC 2014 iOS 8 tra le novità confermate ufficialmente

WWDC 2014 iOS 8 è tra le novità confermate! Come sappiamo già, qualche giorno fa sono iniziate al Moscone West Center di San Francisco, il luogo prescelto da Apple per tenere i suoi convegni destinati agli sviluppatori Apple, il famosissimo e tanto atteso WWDC 2014. Le foto dei preparativi sono state postate sui vari social network direttamente dallo staff che si occupava delle decorazioni, e oggi è spuntata fuori una foto di un cartellone che raffigura il logo di iOS 8.

cWWDC 2014 iOS 8 tra le novità confermate ufficialmente

Questa immagine è quella che più ci ha colpito fino ad ora, visto che la presentazione del nuovo sistema operativo era, fino ad ieri, solo una voce di corridoio. Ora con questa foto possiamo essere sicuri che il 2 Giugno, al keynote 2014 potremmo vedere con i nostri occhi il funzionamento di questo nuovo sistema operativo tanto atteso.

Beh per ora dobbiamo accontentarci, solo di una foto del logo, ma come dice il detto una immagine dice più di mille parole e infatti da questa immagine possiamo prendere molte informazioni: l’immagine di sfondo è qualcosa relazionato con l’acqua, qualcosa che ricorda molto le immagini di sfondo di iOS 6 e MacOS X Mavericks, lo stile del font è molto simile a quello del logo di iOS 7 e non c’è un cambio radicale, come ci fu nel caso del passaggio dalla versione 6 alla versione 7. Questo fatto potrebbe indicare che le novità si concentreranno non tanto nel restyling del disegno ma solo nel miglioramento del software in generale. Questo “8” ha anche qualcosa che ricorda anche il simbolo di infinito, sarà questo un messaggio nascosto? Ci sarà una sorpresa di cui nessuno sa ancora nulla?

Le foto dei preparativi filtrate che abbiamo visto anche nei giorni scorsi finora mostravano il cartellone con il logo del WWDC 2014, un logo molto colorato che si è visto proprio dappertutto, dentro e fuori il Moscone West Center.

E a voi che ve ne pare del logo di iOS 8?

Ricordiamo ancora che per guardare il keynote e tutte gli altri eventi del WWDC 2014 in diretta, devi scaricare l’applicazione ufficiale del WWDC sul tuo dispositivo iOS, oppure sul tuo Mac o sul tuo PC

WWDC
Developer: Apple
Price: Free

Se vuoi sapere altre novità sul WWDC ti consigliamo di leggere anche questi articoli:

WWDC 2014, oltre a iOS8 Apple presenterà un altro dispositivo?

Apple WWDC 2014: Le donne e la Cina i protagonisti assoluti

WWDC 2014, Apple e domotica: per il controllo della casa arriva iHouse

Video Healthbook iOS 8 di Apple, un’anteprima preview precede il grande evento WWDC 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *