Xposed: il software che consente di spostare icone

Uno sviluppatore del forum di XDA ha sviluppato il software Xposed. Questo software consente, all’utente dello smartphone, di spostare tutti i contenuti nel display (app, icone,…) dal lato in cui s’intende utilizzare il cellulare.  Sicuramente molti di voi avranno dei dispositivi con uno schermo particolarmente ampio che non permettono la riduzione del pannello ad una dimensione più piccola quando vogliamo utilizzare il terminare con una sola mano.

Grazie ad Xposed si può risolvere questo problema, perché l’applicazione vi consente di spostare la schermata presente sul display a destra o a sinistra e di rimpicciolirla. Per poter installare Xposed bisogna avere sul proprio smartphone i permessi Root, sono operazioni sicuramente delicate quelle per ottenere i permessi di Root, quelli vi consigliamo di effettuarli con estrema cautela e di leggere bene le guide on-line perché molte variano in base al modello.

Ad esempio qui potrete trovare la nostra sul Samsung Galaxy S5.

download Ecco i passi da seguire per poter utilizzare Xposed:

PRIMO PASSO: Scaricate l’apk del file Xposed Installer da questa pagina e fate partire l’installazione sul vostro smartphone. Ricordatevi di avere attiva dalle impostazioni l’opzione per l’installazione dei software dalle origini sconosciute.

SECONDO PASSO: Una volta aperta l’applicazione selezionate la voce “Framework” e subito dopo “Install/Update”. A questo punto riavviate il vostro dispositivo per completare questo passo.

PASSO FINALE. Scaricate il modulo di Xposed, One-Handed Mode, da questa pagina ed installatelo. Terminata la procedura avviate nuovamente Xposed Installer e tappate sulla voce “Modules” e attivate il modulo dalla finestra che vi si apre. Adesso la modalità di utilizzo con una sola mano sarà disponibile e potrà essere gestita dal menu impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *