HTC Desire 516: descrizione di uno smartphone di media gamma

HTC Desire 516 è un modello di media gamma lanciato in India proprio nel giorno di arrivo del nuovo smartphone BlackBerry Z3.

Tra i due dispositivi, HTC Desire 516 e il BlackBerry Z3, non ci sono grandissime differenze a livello di prestazioni e caratteristiche tecniche, pur con nomi diversi gli elementi costruttivi portano le medesime prestazioni. HTC-Desire-516-316.jpg.pagespeed.ce.U70EBMr-AHL’HTC Desire 516  è uno smartphone che si fa attendere da marzo e pur essendo quasi certa la sua uscita ancora qualche dettaglio tecnico non si conosce. Ad esempio si sa che ha un MOP da RS 14200 mentre l’MRP ufficiale ancora non è stato menzionato da HTC.

HTC Desire 516 è un dispositivo Dual Sim, pur non essendo certa la versione Android installata, su EBay si trova mensionato il Jelly Bean 4.2.2. Abbiamo detto che ci troviamo di fronte ad uno smartphone di media gamma ma in un momento di presentazione delle nuove generazioni Android ci si aspetta, per non deludere i consumatori attenti alle novità geek, il passaggio minimo alla versione Android  KitKat. Come lo Z3 BB, l’HTC Desire 516 è dotato di display QHD da 5 pollici e con risoluzione 540×960 pixel che hanno densità 220 PPI.

Il processore dell’HTC Desire 516 è un quadcore da 1.2 GhZ modello Qualcomm Snapdragon 200. Troviamo inotre una Ram da 1GB e una memoria di conservazione espandibile da 4 GB. Le fotocamere non sono di alta prestazione. Il sensore posteriore infatti è di 5 MPX mentre la fotocamera anteriore è di 2 MPX, tutto sommato adatta per selfie di media qualità. La batteria non delude in tutto questo, l’HTC Desire 516 è alimentato da 1950 mAh che permette 9 ore di conversazione su rete 3G. Come connettività troviamo le reti 3G, Wifi e Bluetooth 4.0.

Fonte: Tech 2 e The Mobile India

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *