Acer Iconia Tab 8: il nuovo tablet presentato al Computex 2014

Acer Iconia Tab 8: è questo il nome del nuovo dispositivo della casa taiwanese che intende rilanciare Acer nel mondo dei tablet, con la nuova dimensione dello schermo più pratica e comoda da vedere, che risulta essere quella da 8 pollici.

Acer Iconia Tab 8 promette immagini nitide e di alta qualità con lo schermo Full HD da 8 pollici 1920×1200, grazie, anche, alle tecnologie IPS (per migliorare gli angoli di visione e la qualità) e Zero Air Gap.

Iconia Tab 8_A1-840FHD2

Il dispositivo si presenta compatto, sottile e abbastanza leggero, con uno spessore di 8,5 mm e un peso di soli 360 g, quindi la portabilità dovrebbe essere ai massimi livelli, inoltre consente di arrivare fino a 7,5 ore di autonomia per riprodurre contenuti multimediali e presenta ben due altoparlanti per un effetto surround, pensato proprio per la riproduzione di video e film.

Il processore è quad-core, precisamente l’ Intel Atom Z3745, il quale assicura ottima fluidità e buon risparmio energetico, inoltre il terminale è dotato di sistema Android 4.4 (KitKat) con Acer Touch WakeApp, che con un semplice tocco permette di riprendere velocemente l’utilizzo dalla modalità sospensione.

Acer Iconia Tab 8 è dotato di connessione wireless 802.11a/b/g/n, accompagnato alla tecnologia MIMO per assicurare prestazioni del Wi-Fi rapide e affidabili.

Acer Iconia Tab 8 monta una fotocamera anteriore e una posteriore, uno slot MicroSD e sarà disponibile da metà luglio a un prezzo, che varia in base alla soluzione scelta, ma comunque a partire da € 199.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *