Aggiornamento Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 Mini: Arriva Android 4.4.2 KitKat

Aggiornamento Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 Mini: sono questi i due dispositivi che stanno ricevendo la nuova versione del sistema operativo di Google, precisamente stiamo parlando di Android 4.4.2 KitKat.

Infatti, è da tempo che questi due terminali attendono di ricevere l’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde, ma fino ad oggi non c’era stata alcuna conferma da parte della casa coreana riguardo alle tempistiche e l’arrivo dell’importante update.

kit kat

Dall’altra parte dell’oceano, proprio oggi, Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 Mini marchiati Verizon, il famoso operatore statunitense, stanno ricevendo l’aggiornamento alla nuova versione 4.4.2 KitKat di Android.

L’aggiornamento Samsung Galaxy S3 al firmware JSS15J.I535VRUCNC1 non porta solo le nuove funzionalità di KitKat a bordo, ma anche quelle più importanti di Samsung, come il Multi-Window, la funzione multitasking che consente di eseguire due applicazioni dividendo il display e Samsung KNOX 2.0, la soluzione di sicurezza pluripremiata. Oltre a questi, l’aggiornamento KitKat porta anche una vasta gamma di piccoli cambiamenti nell’interfaccia utente, alcuni widget sono stati rimossi e alcune applicazioni sono state rinominate. Inoltre sono state migliorate le prestazioni e risolti alcuni problemi riguardanti la connettività.

KOT49H.I435VRUBND5 è il numero di build al quale è stato aggiornato il Samsung Galaxy S4 miniA parte le chicche di KitKat, troviamo Google Hangouts con supporto agli SMS ora precaricato ed è stato inserito KNOX 2.0. Un certo numero di problemi di prestazioni e stabilità sono stati anche fixati, in particolare il bug della connettività Wi-Fi e la chiusura forzata di Google Voice Search. 

Queste informazioni fanno ben sperare sul fatto che anche i dispositivi europei e italiani possano essere aggiornati alla nuova versione di Android, come al solito, si dovrebbe prendere in considerazione, però, che gli aggiornamenti potrebbero non essere portati sul vostro Galaxy S III o S4 mini così presto, quindi non possiamo fare altro che augurarci che queste notizie facciano sbrigare Samsung anche nel nostro continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *