Alcatel Hero – La Recensione di MobileOS.it

Recensione Alcatel Hero: La redazione, questa volta, è qui per fornirvi i giudizi finali sul nuovo phablet di casa Alcatel; il dispositivo si presenta con delle dimensioni importanti, ma che sono occupate principalmente dall’ampio schermo, l’azienda si vede che si è impegnata nel cercare di contenere l’ingombro del prodotto riuscendo anche a garantire una relativa leggerezza e compattezza.

Il dispositivo si presentava con prezzo di listino abbastanza economico considerando il prezzo dei phablet, infatti siamo intorno ai 399 euro, considerando anche che il dispositivo ha la funzionalità dual Sim, in realtà on-line possiamo già trovare degli sconti importanti: ad esempio qui su Amazon!

alcatel hero


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione risulta essere più ricca rispetto alla media degli smartphone, infatti, oltre al classico caricatore, cavo USB e la solita serie di foglietti per la garanzia e le istruzioni, troviamo anche una interessante e pratica custodia magnetica a flip, che protegge lo schermo del dispositivo e dona allo stesso tempo eleganza a quest’ultimo.


 

Recensione Alcatel Hero

FOTOCAMERA: 8

L’ Alcatel Hero ha una fotocamera da 13MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie molto buone, infatti, quando siamo in condizioni di alta luminosità o comunque in pieno giorno, il terminale è particolarmente efficiente, soprattutto nelle macro;  quando comincia a scendere sera o ci troviamo in ambienti non particolarmente illuminati, il flash ci viene in aiuto, ma si nota comunque un po’ di rumore video e si perde della qualità rispetto alle foto fatte di giorno.

Per quanto riguarda la realizzazione di video, non si ha alcun tipo di problema, questi sono ben fatti e hanno un discreto audio, la qualità è la full HD.

 


MULTIMEDIA: 8

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi; per quanto riguarda l’audio siamo su una media qualità’, ma il terminale in vivavoce riesce ad essere abbastanza squillante e dall’altro capo ci sentono in maniera discreta. GT Racing 2 su questo dispositivo non riesce ad esprimersi al massimo, infatti non troviamo una grande fluidità e alle volte si fa fatica a guidare al meglio l’automobile.

Alcatel inserisce numerose applicazioni preinstallate all’interno del prodotto, dobbiamo riconoscere che quasi tutte sono particolarmente utili, ma quelle che a noi ci vanno ad interessare particolarmente sono Scribe Note che permette di usare il pennino e di scrivere sul display di questo Alcatel Hero come quando siamo a scrivere con una penna su un quaderno, inoltre da sottolineare l’applicazione che ci permette di eseguire calcoli con il pennino, per vedere al meglio il suo funzionamento vi rimandiamo alla video recensione in fondo.

Sicuramente Alcatel fa un passo in avanti con questo dispositivo nella categoria phablet, ma a nostro avviso deve ancora migliorare l’implementazione del pennino e inserire più applicazioni dedicate a questo uso.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Alcatel Hero presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere più che buona per le operazioni generali, infatti il dispositivo riesce ad essere particolarmente reattivo praticamente in quasi tutte le applicazioni e nella gestione di queste; risulta essere, anche, abbastanza buona la navigazione Internet. Il processore Snapdragon S4 Quad-Core a 1,2GHz e la Ram da 1 GB, riescono a gestire ottimamente anche la funzionalità dual Sim che non ha alcun tipo di problema.


SCHERMO: 9

Recensione  Alcatel Hero 010

Il Display è da 6″ di diagonale con risoluzione full HD, sicuramente lo schermo e la sua ampiezza abbinata ad un’ottima definizione sono la parte più importante di questo phablet; infatti il prodotto ha delle cornici davvero esigue e ci troviamo ad utilizzare un terminale composto quasi esclusivamente dal pannello, che risulta essere luminoso, con una buona gestione dei colori e buoni angoli di visione.


DESIGN: 8,5

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, il prodotto risulta essere bello da vedere e soprattutto è da evidenziare lo sforzo della casa per rendere le cornici praticamente quasi inesistenti e fornire ai propri utenti un phablet composto quasi esclusivamente dal pannello particolarmente definito.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria da 3400mAh ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi, l’autonomia di questo smartphone, però, spesso riesce a farci scoprire anche una giornata e mezza.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo Alcatel Hero è di 399€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno ad esempio qui su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo non particolarmente aggressivo e che permette di avere tra le mani un dispositivo particolarmente grande, ma con buone prestazioni e con la completa gestione della funzionalità dual Sim, senza dimenticare gli utilizzi possibili del pennino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *