Alcatel One Touch Idol X+: La Recensione di MobileOS.it

Recensione Alcatel One Touch Idol X+: La redazione è qui oggi per fornirvi i giudizi finali sull’importantissimo top di gamma di casa Alcatel che presenta una scheda tecnica di tutto riguardo, tra i quali spicca il potente processore Octa Core!

Dal punto di vista estetico il cellulare mostra delle qualità importanti e non presenta alcun tipo di problema di assemblaggio, senza dimenticare il fatto che inserisce, tra le altre cose, anche la funzionalità dual Sim.

Il dispositivo si presentava con prezzo di listino di all’incirca 300 euro più Iva e tasse da aggiungere alla sua uscita, infatti il dispositivo non ancora si trova nei negozi, nonostante la sua uscita era prevista per primavera inoltrata, controlla qui su Amazon il suo arrivo!

Alcatel One Touch Idol X+


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la solita che troviamo per quanto riguarda gli smartphone, infatti troviamo all’interno dei classici libretti riguardanti la garanzia e le istruzioni, il caricatore USB e il cavo USB per la ricarica dello smartphone e la sincronizzazione dei dati con il pc. Menzione a parte meritano le cuffie auricolari che, con grande sorpresa, non sono quelle classiche ma addirittura sono delle cuffie stereo dell’importantissima JBL, le quali dovrebbero garantire un’esperienza musicale davvero eccellente.

Ora vi lasciamo al video che abbiamo girato, il quale contiene un primo approccio al dispositivo ed una panoramica delle caratteristiche tecniche ed estetiche dell’ Alcatel One Touch Idol X+ e ci ritroveremo sempre qui su MobileOS.it tra qualche giorno per la recensione finale e i nostri giudizi sul prodotto.


 

Recensione Alcatel One Touch Idol X+ 

FOTOCAMERA: 8

L’ Alcatel One Touch Idol X+ ha una fotocamera da 13MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone, in condizioni di alta luminosità e in pieno giorno lo smartphone si comporta particolarmente bene e anche gli scatti notturni, pur presentando un maggior rumore, sono di tutto rispetto e ci permettono tranquillamente di realizzare fotografie di medio/alta qualità.

I video realizzati in full HD sono di ottima fattura e con un discreto audio audio, buona anche la riproduzione senza scatti di vari filmati alla risoluzione full HD.


MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo ed anche con i dati Internet attivati la navigazione è stata più che soddisfacente. L’audio è apparso di medio livello, non siamo parlando di una qualità o potenza così eccezionale, ma il terminale si difende abbastanza bene. GT Racing 2 su questo Alcatel One Touch Idol X+ gira ottimamente il pannello full HD permette di divertirci e goderne appieno.

Inoltre, risulta essere particolarmente interessante l’implementazione e l’uso della tastiera Swiftkey introdotta e personalizzata da Alcatel.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 9

 

Alcatel One Touch Idol X+ presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere molto importante sia per quanto riguarda la categoria di prezzo sia perché stiamo parlando di uno smartphone dual Sim, che in genere non sono ritenuti così importanti dalle case produttrici; infatti il processore MediaTek Octa-core a 2GHz e la Ram da 2 GB, garantiscono una buona fluidità e reattività al terminale, risulta ottima anche la navigazione Internet, insomma la casa produttrice ha fatto un buon lavoro su questo smartphone.


SCHERMO: 9

Recensione Alcatel One Touch Idol X+ 001

Il Display è da 5″ di diagonale con risoluzione full HD, praticamente stiamo parlando della stessa dimensione dei display presenti sugli attuali top di gamma e anche la stessa definizione; infatti il pannello si dimostra essere particolarmente performante con buoni colori, buoni angoli di visione e discreta luminosità. L’alta definizione, inoltre, ci permette anche di leggere pagine Web non dovendo continuamente zoomare; lo schermo, quindi, ci convince pienamente.


DESIGN: 9

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta dall’Alcatel; dal punto di vista estetico il telefono si presenta davvero bene già dal primo sguardo e risulta essere particolarmente leggero e compatto, inoltre è garantita anche una discreta tassabilità visto lo spessore contenuto.


AUTONOMIA: 6,5

La batteria da 2000mAh sembra garantire un’autonomia leggermente inferiore rispetto alla media degli smartphone non sempre riusciamo a coprire la giornata lavorativa con un uso medio intenso; ricordiamo che su questo dispositivo troviamo un display full HD è un processore octa core, che sicuramente richiedono un dispendio energetico abbastanza importante, quindi, a nostro avviso, sarebbe servita una batteria con maggiore capacità. Buona la possibilità di attivare il risparmio energetico, ma a volte bisogna inserirlo davvero troppo presto.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di questo Alcatel One Touch Idol X+ è ancora ufficioso, ma si può supporre essere di 399€, , controlla qui su Amazon il suo arrivo! Quindi un rapporto qualità/prezzo decisamente importante e aggressivo (se verrà confermato questo costo finale) per uno smartphone che presenta molte qualità da vero e proprio top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *