Amazon Kindle, audiolibri istantanei grazie a Whispersync for Voice

Amazon Kindle audiolibri, arrivano diverse novità tra cui una nuova funzione applicativa, ecco alcune caratteristiche principali.

La nuova funzione di Amazon Kindle audiolibri si chiama Whispersync For Voice, si tratta di un comando che permette il passaggio immediato alla lettura audionarrata del libro, il passaggio dalla lettura attiva all’ascolto può essere fatto tramite  gesto touch, la particolarità è che l’attivazione del comando consente di poter proseguire la lettura senza far perdere il segno di lettura.

amazonevent0153-600

Insomma, Whispersync for Voice è veramente una funzione importante e rivoluzionaria per il tanto  amato Amazon Kindle, uno strumento che ha rivoluzionato il rapporto con la lettura e la consultazione dei libri. In genere quando si pensa agli audiolibri si pensa subito alla lettura delle favole per  bambini, elementto che sicuramente potrebbe aiutare i genitori che usano questa abitudine bellissima per  far addormentare i propri figli o anche semplicemente per passare del tempo con loro.

Ma la audiolettura di un libro di Amazon Kindle può essere un momento costruttivo e rilassante anche per i grandi o gli studenti che usano il famoso libro digitale per studiare libri da esame o letture comunque  legate a lezioni universitari o programmi di esami. Un momento di ascolto passivo che comunque  lascia senza affatticare troppo il cervello  quello che viene lettto dalla voce automatica attivata con il comando Whispersync for Voice.

Ma la funzione istantanea e flessibile di audiolettura  non è l’unica novità, infatti insieme ad Whispersync For Voice è  arrivata anche un’altra funzione, il collegamento  a Matchmaker che ci consente di capire subito quali libri presenti nella libreria sono disponibilli all’audiolettura della funzione da poco installata ma al momento disponibile solo per 45 mila libri che certamente non è  un numero piccolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *