Anteprima Windows 9 e Windows Phone 9: tra aprile e settembre potrebbe avvenire il rilascio

Anteprima Windows 9 Back On Track, il rilascio della nuova versione del sistema operativo potrebbe avvenire quanto prima, a dettare l’agenda del colosso Redmount i risultati economici, in particolare l’andamento Nasdaq MSFT.

Era stato scritto nei giorni scorsi, l’uscita della nuova versione del sistema operativo è ptrevista per l’anno prossimo, il 2015.  Adesso abbiamo proprio un periodo certo per l’anteprima Windows 9, il rilascio potrebbe essere annunciato tra aprile e settembre.

Windows-91

La notizia arriva da alcuni documenti trapelati e resi pubblici da alcune fonti vicine all’azienda Microsoft, il problema era l’uscita di Windows 8 che comunque si è presentato con un rilascio da migliorare tramite aggiornamenti e correzioni.

In questi documenti resi pubblici dal leaker FaiKee e da MyCe si parla non solo dell’anteprima Windows 9 ma anche dello sviluppo della piattaforma mobile Windows Phone 9, si parla anche di un primo rilascio in versione beta.

Su Windows 9 Microsoft punta molto, sarà la piattaforma che permetterà all’azienda di riprendersi dopo i risultati non soddisfacenti della versione rilasciata recentemente, Windows 8, e che non ha soddisfatto gli utenti. Gli esperti parlano di un’evoluzione post-Pc, dove il desiderio dei consumatori è alla base della costruzione ed oggi sembra essere orientato verso il sistema touch e l’ultrabook, anche se Mouse e tastiera non perdono la loro importanza funzionale e comunque vengono richiesti come accessori integrati.

Microsoft deve fare un passo indietro e rendere Windows 9 vicino a Windows 7, sistema operativo che ha avuto un successo strepitoso dopo Vista, altra versione non molto amata. Inoltre, Microsoft deve inserire un’interfaccia specifica per i servizi Cloud, OneDrive e Office 365, che ha sostituito il vecchio sistema Office e infine Cortana, l’assistente personale. Insomma, l’introduzione di questi nuovi sistemi hanno portato Microsoft ad impennate di valore sui mercati finanziari, non deve deludere i suoi investitori anche se si trova in un momento di transizione e rivoluzione dei suoi sistemi costruttivi e informatici.

Fonte: Valuewalk 1  e Valuewalk 2 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *