Apple EarPods, la nuova generazione è pronta per il lancio

Apple EarPods, la nuova generazione di auricolari è pronta per il lancio: Continuano le notizie sull’acquisizione di Beats da parte di Apple, infatti un’altra notizia di oggi è il disappunto dagli uomini di Wall Street. Apple sarebbe già al lavoro di software e di hardware per quanto riguarda l’audio dei suoi dispositivi.

Ci sarebbero delle voci sempre più frequenti su una nuova linea di EarPods, che arriveranno al mercato con grandi cambi tecnologici, e forse saranno presentate al WWDC 2014. I ragazzi di AppleInsider hanno diffuso la voce che i nuovi EarPods si differenzierebbero da quelli attuali grazie a dei sensori incorporati. Questa teoria sarebbe avvalorata dal fatto che Apple ha depositato all’ufficio dei brevetti, un sensore che chiamano “Ear detector – auricolari con cancellazione del rumore”.

Apple EarPods, la nuova generazione è pronta per il lancio

 

D’altro canto, come possiamo vedere, in questa patente si menziona anche che questi nuovi EarPods incorporerebbero una funzione “eliminazione del rumore”, molto simile a quella che incorpora l’iPhone 5 e che determina l’uso di più di un componente audio. In questa maniera, quello che noi ascoltiamo, sia essa una canzone o la radio, ci arriva in maniera molto più nitida rispetto ai vecchi auricolari o gli attuali EarPods.

Queste due funzioni aggiuntive ci fanno credere che non ci sarà un restyling del design, ma solo importanti cambi all’interno del funzionamento dell’auricolare. Per riuscire nell’intento di fornirci un’auricolare spettacolare si servirebbero di sensori tattili, sensori di forza, sensori acustici e sensori ultrasonici e un accelerometro, che messi insieme contribuiranno a farci provare un’esperienza molto migliore rispetto a quelli di oggi. Vadano come vadano le cose con l’acquisizione di Beats, siamo certi che Apple darà al mondo degli auricolari ultra-tecnologici che cambierà il modo di ascoltare la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *