Apple iOS 8: la fotocamera darà il meglio di sè

Apple iOS 8: la fotocamera darà il meglio di sé – Proprio così, come leggete. Uno dei dettagli che è passato totalmente inosservato al keynote del 2 giugno è sicuramente la fotocamera e le novità che girano intorno ad essa. Infatti, fino ad ora, Apple, quando volevamo scattare una foto, non ci permetteva modificare i parametri della fotocamera quindi importanti strumenti come l’esposizione, il bilanciamento dei colori e la sensibilità ISO tra i tanti.

Se ci pensiamo bene, gli smartphones sono in grado di fare delle gran belle fotografie ed è un peccato che su un iPhone non si possano modificare i parametri in base all’esposizione. Dopo il rilascio per gli sviluppatori, si sono iniziate a diffondere delle notizie davvero interessanti per gli appassionati di fotografie. Così la distanza tra una fotocamera e uno smartphone, diminuisce.

Apple iOS 8: la fotocamera darà il meglio di sè

I miglioramenti derivano anche grazie all’attualizzazione delle sorgenti API di AVCCaptureDevice, che ora include la possibilità di controllare questo tipo di controlli in modo manuale. Questo significa che grazie a iOS 8, nei modelli di iPhone più recenti, potremmo usare le Apps di fotografia con controlli delle impostazioni manuali molto più avanzate di quelle che abbiamo al giorno d’oggi come per esempio controllare il focus riuscendo a trarre il massimo anche dalle foto scattate al buio puntando all’infinito, cosa impensabile per un qualsiasi smartphone al giorno d’oggi, perché il sistema cerca sempre un punto che contrasta con l’immagine da infuocare.

Apple iOS 8: la fotocamera darà il meglio di sè

Tutti questi cambiamenti e miglioramenti sono davvero una buonissima notizia sopratutto per tutti quelli che usano l’iPhone sopratutto come fotocamera.

FONTE

Se ti interessa sapere quale sono le altre novità su iOS 8 ti consigliamo questi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *