Apple iOS 8 e la nuova funzione acquisti con carta di credito

Fra le tante caratteristiche della nuova versione Apple iOS 8, oggi viene descritta la forte capacità di personalizzazione e gli innovativi strumenti per gli acquisti online, in particolare il riconoscitore carta di credito. La presentazione di iOS 8

Apple iOS 8 consentirà di fare acquisti online tramite carta di credito in maniera semplice e veloce. Questa altre caratteristiche di Apple iOS 8 ce la spiega bene Value Walk che parla anche di una tecnologia inserita nell’iPhone che consente di scannerizzare le nostre schede di pagamento. Novità iOS 8

I primi a parlare della nuova caratteristica Apple iOS 8 acquisti carta di credito sono stati i redattori di 9to5MAC che mostrano anche la foto di tale novità.

Osservando l’immagine fornita dal sito famoso vediamo uno schema della piattaforma che consente di usare il maniera semplice ed agevolata la carta di credito tramite iOS 8. Vediamo la classica finestra con inserimento dati “Enter Your Credit Card Information”, lo spazio data di scadenza, e poi la scritta “Scan Credit Card” e “Done”, sono i due pulsanti che attivano la fotocamera per l’operazione di scannerizzazione, successivamente si devono inserire i codici segreti per effettuare e completare il pagamento. Noi dovremo un po’ imparare dai negozianti ad usare questo tipo di tecnologia, ma credo che supportato da una buona guida di navigazione e istruzioni questa nuova funzione di Apple iOS 8 non sarà difficile da usare.

Non è un caso avere un supporto del genere su Apple iOS 8, in quanto la caratteristica del nuovo sistema e quindi della nuova generazione computer Apple viene rappresentata proprio dalla fotocamera dotata di un sistema di messa a fuoco ed esposizione separata che consente di fare foto di alta qualità e precise in ogni singolo dettaglio. Le foto poi possono essere rielaborate, post produzione fotografica, attraverso gli strumenti tecnici che l’azienda di Cupertino mette a disposizione sia nei computer che nei dispositivi mobili. Insieme all’apparato fotografico troviamo il potente e aggiornato Siri, gli utenti potranno ricevere suggerimenti personalizzati durante le diverse navigazioni on e offline.

 

Fonti: ValueWalk e 9to5MAC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *