Apple iOS 8 renderà obsoleto il Jailbreak

Apple iOS 8 renderà obsoleto il Jailbreak – Oggigiorno, sono molti gli utenti che sono a favore del Jailbreak su iPhone e iPad, visto che con quest’ultimo possono utilizzare molte più funzioni e personalizzare il proprio dispositivo Apple a 360 gradi. Inoltre, per molti, un iPhone o un iPad, senza Jailbreak, è un dispositivo “super noioso”. Per contrastare questo fenomeno, sempre più in crescita, Apple è a punto di introdurre moltissime novità, e la cosa ci fa venire forti dubbi sulle intenzioni reali. Apple vuole forse, insieme ad applicazioni famose di terzi, rendere obsoleto il Jailbreak.

Apple iOS 8 renderà obsoleto il Jailbreak

 

Di fatto, da diversi anni a questa parte, iOS è migliorata anche “grazie” a i tweek di Cydia. In effetti, opzioni oggi normalissime, come il Copy/Paste, il Centro di notifiche, il Centro di controllo e il multitasking erano dei tweak disponibili su Cydia.

Adesso, con iOS 8 sempre più vicino, Apple sembra che stia studiando, giorno e notte, su come disfarsi di quel sassolino nella scarpa, ovvero il Jailbreak! Al keynote abbiamo visto le numerose novità che porterà iOS 8 e siamo davvero stupefatti di tante “ispirazioni” dai vari tweek di Cydia.

Apple iOS 8 renderà obsoleto il Jailbreak

C’è da dire però, che ogni anno, con l’arrivo della nuova versione del sistema operativo di Apple, c’è sempre qualcuno che parla della fine del Jailbreak, sia per motivi pratici, è molto difficile trovare un codice incompleto o un bug nel software, sia per iOS che in ogni versione che passa diventa sempre più funzionale e divertente. In ogni caso siamo sicuri che iOS “vive” grazie al Jailbreak, perché il 98% delle novità sono “ispirate” dai tweek di Cydia. Si può dire quindi che c’è una forte “collaborazione indiretta”.

Per concludere, possiamo dire che Apple è riuscita a rendere iOS molto più attraente e aperto, grazie anche agli sviluppatori dei Tweek su Cydia. Riprendendo le parole del famoso hacker Choukeir:

L’apertura di una porta ci offre occasioni che in altri casi non sarebbero sfruttate. Questo è il Jailbreak. Ed è questo che sarà sempre.

E voi cosa ne pensate al riguardo? Riuscirà iOS 8 a rendere inutile il Jailbreak?

Se vuoi sapoere altro sulle numerose novità di iOS 8, leggi questi articoli:

 

fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *