Novità per Apple iPhone 6: integrerà NFC e ricarica wireless

Novità per Apple iPhone 6: integrerà NFC e ricarica wireless – Anche se in molti ci aspettavamo che l’iPhone 6 fosse presentato durante il keynote di settimana scorsa da parte di Apple, ci siamo dovuti conformare con l’uscita di iOS 8 e di Mac OS X Yosemite. Nonostante ciò, il lancio di questo dispositivo non è molto lontano, e di recente sono spuntate fuori molte speculazioni al riguardo, le quali sono relazionate con la possibilità che quest’ultimo sia dotato della tecnologia NFC e di un sistema che permetterà la ricarica wireless.

Novità per Apple iPhone 6: integrerà NFC e ricarica wireless

Più di una volta abbiamo menzionato, negli ultimi tempi, che uno dei principali interessi di Apple per i suoi prossimi dispositivi è quello di dotarli della capacità di realizzare pagamenti mediante la tecnologia NFC. Effettivamente, tutto fa pensare che l’iPhone 6 sarà il primo dispositivo che ci farà dimenticare del portafogli e utilizzarlo nei principali negozi che visiteremo.

Inoltre, nelle ultime settimane si è informato che Apple stia lavorando fianco a fianco con varie firme dello sviluppo di questo tipo di tecnologia per pagamenti attraverso smartphones. Per questo, il nuovo dispositivo di Apple si servirebbe del già conosciuto Touch ID, affinché i pagamenti si portino a termine nella maniera più sicura possibile.

D’altro canto, per quanto riguarda la ricarica wireless, anche se fino al momento non esistono ancora molti dettagli su come potrà integrarsi con l’iPhone 6, non molto tempo fa sono sorti vari rumors. Per l’occasione, si era speculato che la tecnologia sarebbe servita per il famoso iWatch, e considerando le ultime informazioni trapelate,  che indicano che l’iPhone 6 e l’iWatch saranno perfettamente sincronizzati, siamo sicuri che l’iPhone 6 sarà dotato di una tecnologia che permetterà la ricarica wireless. Non vediamo l’ora quindi di aspettare il prossimo autunno, che porterà (si spera), insieme ad iOS 8, anche i nuovi dispositivi tanto attesi, i due iPhone 6 e il famosissimo iWatch.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *