Apple iWatch – Previste vendite per 21 milioni di pezzi

Apple iWatch – Previste vendite per 21 milioni di pezzi: È finito il WWDC 2014 e il keynote è ormai un dolce ricordo. Molti di noi sono rimasti con l’amaro in bocca perché secondo molti rumors, proprio al keynote del 2 giugno si sarebbero dovuti presentare i tanti dispositivi attesi proprio per l’evento. Il più atteso di sempre, è il famosissimo iWatch. Questo dispositivo indossabile è atteso da un paio di anni ma questa volta sembra davvero che lo smartwatch marchiato Apple sia davvero alle porte.

Apple iWatch - Previste vendite per 21 milioni di pezzi

Anche se al keynote non si è visto nemmeno l’ombra dell’orologio in questione, alla conferenza si è vista la presentazione di due applicazioni che aprirebbero le porte all’orologio, ovvero Health e Healthkit.

Secondo l’analista Steven Milunovich, questo nuovo dispositivo potrebbe avere un costo che bazzica intorno ai 300 dollari e con questo prezzo Apple dovrebbe riuscire a vendere niente popò di meno che 21 milioni di pezzi in solamente un anno, ricavando così, un margine di guadagno molto alto.

A continuazione le dichiarazioni dello stesso Milunovich:

“Siamo ora più sicuri che Apple introdurrà iWatch prima delle vacanze natalizie, dopo l’introduzione al WWDC di HealthKit, nuove assunzioni in ambito sanitario, l’acquisizione di LuxVue Technology e i commenti positivi di Eddy Cue alla Re/Code Conference.”

Milunovich si azzarda anche a fare paragoni, sperando che le vendite dell’orologio intelligente segua i passi dell’iPad, anzi crede che forse le vendite superino di gran lunga le aspettative perchè l’utenza di partenza è molto più alta del 2010, quando si lanciò per la prima volta il dispositivo.

“Ci aspettiamo che le vendite di iWatch ricalchino le vendite di iPad. […] iWatch potrebbe fare meglio perché la base d’utenza è più grande di quando iPad è stato lanciato. […] D’altro canto, iWatch sarà il primo prodotto indossabile, non è detto che possa piacere a tutti gli utenti.”

Queste parole si aggiungono ai numerosi rumors che dicono che l’iWatch arriverà ad ottobre, un mese esatto dopo la presunta uscita dell’iPhone 6 da 4,7 pollici. iWatch richiederebbe l’uso congiunto con un dispositivo iOS 8, quindi crediamo che ci sarà una conferenza, in data ancora non prestabilita, dove si presenteranno i nuovi prodotti per il 2014/2015.

Se vuoi sapere altro su questo dispositivo, iWatch ti consigliamo di leggere questi articoli:

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *